Nuova iniziativa promossa da The Circle Italia Onlus, network di donne che si impegna a favore di donne in difficoltà nel mondo, a cui abbiamo deciso di partecipare attivamente.
Con STOP CHILD MARRIAGE, The Circle Italia rivolge la propria attenzione ai matrimoni minorili forzati, pratica terribile che esiste anche in Italia. Ogni anno nel mondo almeno 12 milioni di ragazze sono costrette a sposarsi prima di aver compiuto i 18 anni. Questa usanza è drammaticamente diffusa anche nel nostro Paese, sebbene non se ne parli.
Con questo progetto, The Circle supporta l’associazione No Peace Without Justice, fondata da Emma Bonino, raccogliendo fondi per l’identificazione, mappatura e contrasto di questo fenomeno e chiedendo il supporto di tutti: perché nessuna bambina, nessuna ragazza si senta sola.
Anche ZEROBARRACENTO ha deciso di fare la sua parte donando il 10% del ricavato di ogni vendita effettuata tramite l’e-commerce (www.zerobarracento.com) con il codice STOP-CHILD-MARRIAGE. In questo modo, facendovi un regalo 100% made in Italy, farete anche del bene a una giovane donna.
Credits: © Courtesy of ZEROBARRACENTO
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy