Zara, il colosso del fast fashion iberico, inaugura all’interno dello shopping center Westfield Stratford di Londra, uno store dedicato esclusivamente agli ordini online e al ritiro della merce acquistata in Rete.
Zara lancia a Londra il primo pop up store del futuro, pensato per chi compra online.
Realizzato all’interno del centro commerciale Westfield Stratford, il negozio si sviluppa su uno spazio di 2.152 mq e propone servizi come l’acquisto, il ritiro e la restituzione di prodotti venduti tramite il portale di shopping online. Disponibile anche una una selezione instore di capi d’abbigliamento delle collezioni uomo e donna.
Per la valorizzazione della shopping experience, lo store si avvale di tecnologie e strumenti innovativi che vanno dalla tecnologia Rfid per il riconoscimento automatico della merce ai dispositivi mobile per permettere una maggiore assistenza da parte degli assistenti alla vendita.
Inoltre sarà possibile conoscere le taglie disponibili e gli abbinamenti più adatti al capo che il cliente sta scegliendo, solo guardandosi allo specchio sempre grazie a schermi informativi “embedded” nei camerini. Lo store resterà aperto fino a maggio quando lascerà spazio a un nuovo maxi flagship store Zara Westfield Stratford City: dislocato su 4.500 mq sarà dotato di un’area collegata a due magazzini robotizzati in grado di gestire contemporaneamente 2.400 pacchi, consentendo ai clienti del web di ritirare la merce sul posto e pagarla con il proprio smartphone mediante le app di Zara, Inditex o InWallet.
Credits: © Courtesy of INDITEX