Autenticità, libertà e individualità: per la sua prima campagna beauty, come per quelle fashion, Zalando incoraggia a celebrare la propria identità, esaltare le caratteristiche che rendono unici ed esprimere sé stessi in libertà. Il claim della campagna, “La bellezza che sei.”, è infatti un potente invito a liberarsi da dettami, stereotipi e modelli imposti dall’esterno e a concentrarsi su valori positivi come benessere, armonia, personalità e amore per sé stessi.
Oltre ad annunciare il lancio della categoria beauty, il messaggio chiave della campagna è presentare una visione moderna della bellezza, un concetto che va oltre l’aspetto fisico e si estende all’insieme di caratteristiche che rendono ciascuno originale, irripetibile, speciale. Zalando spinge a diventare consapevoli della propria unicità, essere fedeli a sé stessi e stare bene nella propria pelle, senza condizionamenti.
Per realizzare lo spot tv, il cast – un gruppo eterogeneo di modelli, top model e persone comuni, è stato invitato in una location con il pretesto di prepararsi per un evento, ignorando che alcune telecamere nascoste avrebbero filmato i preparativi. Lo scopo era catturare la spontaneità della beauty routine di ognuno e mostrare come ciascuno abbia un rituale unico e personalizzato per prepararsi e valorizzarsi. Diretto da Lauren Caris Cohan e girato a Londra, lo spot ha colori luminosi, musica e ritmo vivace, che sottolineano la gioiosità e la freschezza del messaggio.
Tra i protagonisti compaiono Nadine Leopold, Anuthida Ploypetch, Cajsa Wessberg, Charli Howard e Marvin Durell, che si preparano con prodotti di brand acquistabili su Zalando, tra cui Daniel Sandler, 3ina, Anthony, Baxter of California, BBB London, Clinique, Curlsmith, Dr Botanicals, Dr Dennis Gross, Estée Lauder, Golden Beards, Hans de Fuko, Hej Organic, L’Oréal Paris, Lixirskin, Löwengrip, Lumene, M.A.C, Max Factor, Percy Nobleman, Pixi.
“Quando abbiamo chiesto ai nostri consumatori cosa fosse per loro il beauty, tutti hanno confermato un’esperienza molto personale e soggettiva. Soprattutto perché sentirsi belli è una sensazione che cambia di giorno in giorno e addirittura di momento in momento. Con la campagna “La bellezza che sei.” abbiamo voluto mostrare che la vera bellezza si sprigiona nel momento in cui smettiamo di preoccuparci di cosa pensano gli altri e cominciamo a prenderci cura di noi stessi.” racconta Jonny Ng, Director Marketing Strategy & Campaigns.
Con più di 250 marchi e una selezione di oltre 10.000 prodotti dedicati a cura della pelle, make-up, capelli e rasatura, Zalando vuole offrire al pubblico maschile e femminile il migliore assortimento per prendersi cura di sé, creare la propria routine di bellezza e acquistare look completi dai capelli ai piedi. In più, modalità di pagamento numerose, reso sempre gratuito e 100 giorni per provare a casa gli acquisti rendono l’esperienza di shopping sempre più facile, piacevole e su misura per le esigenze dei consumatori.
“Con l’introduzione della categoria Beauty, vogliamo completare la nostra offerta e diventare il punto di partenza per la moda e il lifestyle in Europa. Un luogo nel quale ciascuno può esplorare, sperimentare il proprio stile e creare look fin nel dettaglio, dall’abbigliamento alle scarpe, dagli accessori alla cura di sé. Arricchire il nostro assortimento con la categoria beauty è stata un’evoluzione naturale per offrire un’esperienza di shopping sempre più completa ed integrata.” spiega Pamela Wade-Lehman, Head of Beauty di Zalando. “Il 60% dei nostri clienti Beauty acquista anche prodotti fashion nella sessione di shopping. Questo significa che 3 ordini su 5 contengono anche vestiti, scarpe e accessori.”
Dopo il successo del lancio in Germania, Austria e Polonia, l’anno scorso, Zalando apre il beauty anche in Svezia, Danimarca, Francia, Belgio e Italia. In più, visitando la Zalando Beauty Station nel cuore di Berlino (inaugurata nel 2018) è possibile testare i prodotti, esplorare l’assortimento, partecipare a workshop e farsi consigliare da personale esperto.
La campagna – live in Germania, Austria, Polonia, Francia e Belgio oltre che in Italia – sarà trasmessa in tv, apparirà sui principali magazine di tendenza e sarà promossa con una serie di eventi ed attività locali. Seguendo @zalando_beauty, il profilo Instagram di Zalando dedicato alla bellezza, si potrà essere aggiornati su novità, tendenze e lanci del mondo della cosmetica.
CAMPAIGN CREDITS
Creative agency: Sunshine
Director: Lauren Caris Cohan
Photographer: Felicity Ingram
Stylist: Natasha Wray
Make-up artist: Ninni Nummela
Hair stylist: Paul Donovan
Saxby, Victor Hylander, Charli Howard, Marta Gawron
Cast:
Anuthida Ploypetch @anuthida
Egypt Williams @egyptamour_
Charlotte Robinson@charlotterrobinson
Nadine Leopold@nadineleopold
Marvin Durell@marvin_durell
Cajsa Wessberg@cajsawessberg
Sal Taylor@itasally
Johnathan Saxby@jonathansaxby
Viktor Hylander@victorenylander
Charli Howard@charlihoward
Marta Gawron@martwagawron
Credits: © Courtesy of Maria Licci
Prolonging the inspirations of the Dior autumn-winter 2024-2025 ready-to-wear show, the House unveils the Miss…
For Lunar New Year, Dior reveals a selection of unique creations – dreamed up by…
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy