YOSONO, brand di borse e piccola pelletteria Made in Italy che da sempre si contraddistingue per una forte componente creativa ed estrosa, presenta per la Primavera Estate 2021 una collezione nata in un contesto del tutto inusuale fatto di incertezze.
Le nuove proposte, quindi, sono figlie del cambiamento perché mettono in discussione tutti i concetti su cui, fino ad ora, il brand aveva affidato i propri punti di forza: creatività, estrosità, carattere deciso e grafiche che non erano puro ornamento, ma corredo di un messaggio chiaro e diretto.
I colori campionati dalle ambientazioni che fino a poco tempo fa erano visibili nelle aree più desolate delle nostre città, le ambientazioni tipiche delle periferie, delle aree industriali. Come quelle che, magistralmente, sono state descritte dal lavoro fotografico di Luigi Ghirri, dove “l’artificio sembra natura e l’uomo parte di entrambi”.
La palette colori è pastellata, fredda, con colorazioni che vanno dal grigio al rosa, dal blu al beige, dall’azzurro al cognac, mescolati con maestria … fino a fondersi.
Il team creativo di Yosono aggiunge nuovi modelli alla collezione: la tracollina Janne che può essere indossata al collo o a spalla, alla shopping Cindy, che mantiene il design caratterizzante ma in versione maxi.
La scelta di dare il nome Italian Farm alla collezione è dettata dalla produzione delle nostre borse. Oltre al riconfermato made in Italy, abbiamo deciso di dare spazio sui nostri prodotti, alle officine italiane a cui è affidata la mano d’opera che rende la palette colori unica ed evanescente.
Il risultato è uno scenario cromatico che sottolinea un dualismo dato da una condizione di effimero, ma allo stesso tempo una voglia di ripartenza e rinascita. Non avendo certezza di cosa siamo oggi, abbiamo deciso di manifestare il nostro ieri e la voglia di domani.
Un ritorno alle origini della manodopera italiana per la collezione Primavera Estate 2021 di Yosono: le borse, rigorosamente in pelle e 100% made in Italy, presentano colori tenui e sfumature dipinte a mano, che esaltano l’artigianalità insita nel DNA del brand.
Non avendo certezza di cosa siamo oggi, abbiamo deciso di manifestare il nostro ieri e la voglia di domani.
Credits: © Courtesy of Giorgio Innocenti & C.
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