Un Fake Safari tra vero e falso, dove materiali, colori e irriverenti dichiarazioni raccontano il lato ironico della moda Yosono.
Al grido di fake is the solution, le nuova collezione di YOSONO vuole lanciare un messaggio irriverente ed ironico, ma molto attuale: anche questa stagione YOSONO stupisce con le sue proposte che vogliono essere una trasposizione degli stereotipi dei giorni nostri.
Una nuova collezione di borse, rigorosamente Made in Italy, che mixa alla sempre presente pelle materiali che il brand non ha mai utilizzato e che sono lo strumento per condurci in un fake safari, ricostruito anche attraverso l’uso sapiente di colori: da nuance della terra come il taupe, verdone, bordeux a colori shock come il viola e l’arancione che vengono accostati in maniera non convenzionale.
Un viaggio immaginario, dove gli animali scimmiottano gli originali, ma sono rigorosamente finti e stampati: messi al centro dell’attenzione, sembrano dire “Hey sono finto” oppure “Non sono un cavallo sono un unicorno!”
Il camoscio si traduce in proposte arricchite da frange frontali o presenti su charms, che vanno a impreziosire i modelli proposti. Provocatorie le borse con inserti in peluche: dalla cover centrale che vuole essere un inno alla femminilità alle tracolle che ricordano che non è stato utilizzato nessun “Teddy Bear” per crearle.
La parola “fake” torna sotto doppia accezione: presente sulle proposte di pelle e cavallino, ma questa volta abbinata a “original” quasi a confondere le idee su cosa realmente si ha davanti, e sul cocco stampato, rimarcando il fatto che non è vero ciò che si vede.
Per la prima volta, YOSONO introduce tessuto tecnico; un piumino che piumino non è, come si evince dalla frase stampata sulle cover: Be Geese! Stay Alive!
Protagonista della stagione il nuovo modello Joy, borsa a tracolla che mantiene la forma geometrica che contraddistingue le sorelle “maggiori” Era: dalle dimensioni più piccole, ma sempre adatto alla quotidianità. FAKE IS THE SOLUTION!
Credits: © Courtesy of Press YOSONO