La Divisione lusso del gruppo YOOX NET-A-PORTER raddoppia il team di esperti di Personal Shopping e Client Relation per espandersi in nuove aree strategiche.
YOOX NET-A-PORTER GROUP, leader globale nel lusso e nella moda online, annuncia l’avvio del processo di selezione per l’assunzione di oltre 100 nuovi personal shopper e client relation manager all’interno della sua divisione lusso per offrire ai clienti più fidelizzati, denominati EIP (extremely important people), di NET-A-PORTER e MR PORTER una shopping experience sempre più appagante e agevole. Si tratta della più grande operazione di reclutamento di client relation nei 19 anni di storia del Gruppo.
Inoltre è prevista la creazione di nuovi hub per il Personal Shopping e le Client Relation nelle aree più strategiche.
Questa espansione geografica fa parte della strategia di localizzazione del Gruppo che mira ad offrire servizi personalizzati ai clienti del lusso grazie anche alla profonda conoscenza della regione in cui vivono e del relativo loro stile di vita.
Dal suo lancio nel 2000, NET-A-PORTER è stato un pioniere dei servizi di personal shopping e client relation, offrendo sempre nuovi e migliorati sviluppi nella personalizzazione dello stile, nelle esperienze esclusive e nelle offerte che, unite al sistema digitale, hanno garantito il massimo della shopping experience nella moda di lusso. Il servizio è stato offerto anche ai clienti di MR PORTER al momento del lancio nel 2011. Dall’inizio di entrambe le attività, il team ha continuato a crescere, evolvendo e migliorando le prestazioni nel settore dell’abbigliamento femminile e maschile. Il raddoppio del numero dei consulenti risponde alla crescente domanda di soluzioni personalizzate e alla crescita del segmento dei clienti EIP.
La divisione multilingue e altamente qualificata assegna ai clienti più fidelizzati dei brand un personal shopper dedicato, solo su invito.
La relazione “one-to-one” cresce naturalmente in base alle esigenze del cliente, sia online che offline, e può comprendere dai consigli personalizzati di stile alle consulenze sull’organizzazione degli armadi, dalle anteprime e realizzazione di articoli su misura fino alla possibilità di incontrare direttamente i designer e di accedere agli eventi esclusivi del settore.
Il giusto equilibrio tra la tecnologia e la sensibilità umana è vitale per il successo di questo servizio; il team infatti unisce la straordinaria conoscenza dei clienti e l’esperienza maturata nel corso di quasi due decenni con sistemi di Intelligenza Artificiale e lettura dati per migliorare l’interazione con il cliente, anticipando le sue esigenze e richieste.
“I nostri EIP rappresentano i nostri clienti più fidelizzati e alto spendenti e ci impegniamo costantemente per migliorare la loro esperienza d’acquisto. Sappiamo che i nostri EIP continuano a sceglierci non solo per la nostra straordinaria cura dei prodotti, ma anche per l’eccellenza del servizio che offriamo. Il nostro team di Personal Shopping – un gruppo di persone altamente appassionate ed esperte – rappresenta la leva principale del nostro servizio e si adopera per riuscire a soddisfare in pieno i nostri clienti, giorno dopo giorno, online e di persona.
“Il ruolo del personal shopper si è evoluto enormemente negli ultimi anni e oggi il nostro team ricopre una varietà di ruoli diversi. Non solo anticipano le mutevoli esigenze dei nostri clienti e i loro dilemmi di stile prima ancora che si presentino, ma diventano parte integrante della loro vita quotidiana. La conoscenza del territorio locale e la comprensione dello stile di vita non sono mai state così importanti. Siamo quindi lieti di espandere il team in termini numerici e di introdurre nuove aree per poter offrire a un numero sempre maggiore di clienti fidelizzati in tutto il mondo l’accesso a questo fantastico servizio leader nel mercato“. – Alison Loehnis, President, Luxury Division, YOOX NET-A-PORTER GROUP
Credits: © Courtesy of YOOX NET-A-PORTER GROUP