Atmosfere urbane e bagliori dorati: il brand francese Wanda Nylon entra così nella cerchia dei grandi.
Johanna Senyk per il primo defilé inserito nel calendario parigino della sua collezione Wanda Nylon, offre un guardaroba strong e anarchico, dove total look in plissé si alternano a tute di vinile e pantaloni di reti di cristalli Swarovski.
Il trench – capo con cui il progetto creativo ha avuto inizio – è affinato da drappeggi e inserti di organza. L’oro avvolge i gilet e i pantaloni indossati con booties a rete di vinile. Gli accessori sono futuristici, tra occhiali dalle geometri nette e borse a bauletto sorrette da catene.
Prima di creare nel 2012 il suo brand, Johanna Senyk è stata fashion editor di giornali alternativi e casting director, da sempre inspirata dalle visioni di fotografiche di Helmut Newton e dalla moda futuristica alla Blade Runner.
La collezione è pensata per una donna forte, femminile e indipendente, con chiari riferimenti all’estetica urbana e agli esperimenti con numerosi materiali e texture per migliorare un gioco di luce, passando dai cappotti opachi di Alcantara ad abiti di seta fluidi, a giacche riflettenti cristalli iridescenti.
Con la vittoria del Grand Prize dell’edizione 2016 dell’Andam Fashion Award, la giovane stilista si è aggiudicata il tutoring per due anni di Geoffroy de la Bourdonnaye, Presidente di Chloé e 10mila euro in cristalli Swarovski per le sue collezioni.
Una collezione gradevole, segno precursore del nuovo impulso creativo sul cui lavoro è concentrata l’attenzione del fashion system francese. Parrebbe solo l’inizio di un percorso di successo che Johanna Senyk dovrà sfruttare in maniera ingegnosa.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy