News

Vogue Fashion’s Night Out 2016

VFNO Milano 2016: Torna la Vogue Fashion’s Night Out, l’appuntamento più modaiolo intorno al quadrilatero della moda

Si riconferma l’appuntamento con la VNFOVogue Fashion’s Night Out 2016 che torna a scandire, per l’ottava edizione, il settembre milanese. La serata – promossa da Vogue Italia e dal Comune di Milano – pensata per avvicinare il mondo della moda al grande pubblico è in calendario per il 20 settembre, a suggellare l’unica tappa prevista quest’anno tra le città italiane, giacché non sono state pianificate le consuete edizioni di Roma e di Firenze come avvenuto lo scorso anno.

Abbiamo voluto focalizzarci su Milano per sottolineare il momento particolarmente felice che sta vivendo questa città nel panorama internazionale della moda”, così il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, che ha anticipato in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alcune novità di questa edizione.

A partire dalla partnership siglata con il Fashion Film Festival che affiderà a dieci giovani registi la realizzazione di altrettanti fashion film dedicati a dieci brand italiani, fino all’iniziativa benefica volta a raccogliere fondi per il progetto “Monzino Donna”, dell’istituto Monzino sulle malattie cardiovascolari, grazie alla vendita di oggetti realizzati in limited edition.

Cristina Tajani, assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design, ha voluto infine sottolineare l’importante ruolo delle associazioni dei commercianti coinvolte e l’impegno del Comune verso la moda, diventato sempre più solido e intenso anno dopo anno. Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro.

Creatività, talento e moda sono gli elementi chiave di questo progetto che attraverso il linguaggio video, oggi sempre più centrale nel mondo della comunicazione, offrirà ai partecipanti della notte bianca della moda un contenuto qualitativo e ad alto tasso social.

Anche il colosso dell’e-commerce Zalando partecipa per la prima volta quest’anno a VFNO e realizza per l’occasione un temporary store futuristico dove i prodotti delle nuove collezioni Autunno Inverno  2016-17 saranno i protagonisti.

Si riconferma l’appuntamento a Palazzo Morando, dove saranno esposti i migliori scatti dei quattro shooting a tema #theperfectime scattati per Martini e realizzati presso la Terrazza Martini di piazza Diaz, le collezioni dei due designer selezionati tramite lo scouting lanciato da QVC e Vogue Talents, e, infine, i famosi barattoli di caffè dell’azienda triestina Illy, rivestiti da giovani creativi grazie al progetto “Dress for Coffee”.

Tantissime le iniziative speciali attese in questa serata di moda, shopping e solidarietà. Tra i partner dell’evento, oltre a Martini, illy e Zalando, anche Audi, che partecipa con il progetto #Untaggable, e Hugo Boss Parfums, che presenta la nuova fragranza femminile “The Scent for her”. Non mancherà la colonna sonora firmata Discoradio, emittente ufficiale della serata e Nastro Azzurro con le sue “Infusions”, da provare in tutte le boutique aderenti all’iniziativa.

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

3 ore fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

1 giorno fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

2 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

2 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

3 giorni fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

3 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram