Una storia visiva a lungo attesa e molto intima di VERSACE, marchio di moda italiano di fama mondiale.
Per raccontare questa storia ed entrare nelle pieghe dell’eleganza firmata Donatella esce a novembre – VERSACE – grande volume edito da Rizzoli, un viaggio all’interno del mondo della maison attraverso scatti, backstage e anche insight sul misterioso Atelier Versace, in un esclusivo immaginario contemporaneo e d’archivio.
Un libro scritto dalla stessa Donatella insieme ad alcune tra le più prestigiose penne del mondo della moda: Maria Luisa Frisa, Stefano Tonchi e con contributi di Tim Blanks, Ingrid Sischy e molti altri.
A corredo dell’opera anche una lunga lista di scatti firmati dai grandi maestri della fotografia di moda, da Richard Avedon a Steven Meisel fino a Mario Testino.
Questo tomo racconta l’interpretazione artistica di Donatella Versace nel XXI secolo e il suo notevole lavoro come curatore e volto di Versace.
Donatella è stata in grado di imprimere una visione chiara e piena di successo a una Maison deprivata in maniera tragica e improvvisa del suo motore creativo principale. E che ha saputo raccogliere sulle sue spalle il peso di una responsabilità enorme e catapultare il brand nel futuro.
Quello che queste 336 pagine mostrano è anche un’altra verità assoluta: che Atelier Versace di oggi e di domani non ci sarebbe senza Gianni e tutto quello che fa storia e casa e cose di famiglia. Senza Donatella con i modelli e le modelle, i fashion show e i loro backstage, gli ospiti da accogliere e gli amici, il presente e l’archivio storico.
Questo volume offre la vitalità magnetica, il lusso supremo e il fascino che definiscono Versace.
Credit: © VERSACE by Donatella Versace with Maria Luisa Frisa and Stefano Tonchi, Rizzoli New York, 2016.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy