Per presentare la Collezione Resort 2018, Valentino inaugurerà una serie di active spaces a Tokyo, New York, Hong Kong e Milano insieme ad altri progetti speciali in collaborazione con importanti multibrand internazionali come Maxfield a Los Angeles e Harrods a Londra.
Negli active spaces lo sport, principio cardine di ispirazioni e dettagli della Collezione Valentino Resort 2018, si rivela nella sua accezione più pura, ovvero come luogo ideale di possibilità e di identità.
Cemento armato, moduli in colori primari che ricordano i box-jump negli allenamenti funzionali, reti immaginarie dei campi da basket metropolitani: l’active underground entra nella maestosità delle boutique Valentino prendendosi uno spazio inaspettatamente autorevole e autentico.
Non si tratta di appropriazione di un universo estetico e nemmeno di contaminazione: è piuttosto un’apertura a un’invasione estetica, qualcosa in grado di spezzare un confine, quello della cultura artigianale di Valentino, per aprire nuovi percorsi, quelli dell’autoaffermazione e dell’incoscienza del vestire tipiche delle nuove generazioni.
Questi spazi d’autore avranno appunto degli autori, non dei venditori: un personale dedicato, scelto per inclinazione e appartenenza culturale, che come divisa manterrà solo la camicia bianca della collezione Valentino Rockstud Untitled, oggetto che farà da cornice allo stile personale di ciascuno.
Oltre alla selezione di abbigliamento e accessori della Collezione Valentino Resort 2018, gli active spaces avranno una collezione in edizione limitata che comprende le molteplici declinazioni dello sport contemporaneo: palloni da basket, tappeti da yoga, sneakers e altri oggetti che uniscono la cultura del savoir-faire artigianale della Maison all’urgenza di individualità e autoaffermazione delle nuove culture sportive e generazionali.
Creative Director: Pierpaolo Piccioli
Photographer: Terry Richardson
Models: Olympic athlete Tori Bowie, Imari Karanja, Faretta, Ratner, Jolie Alien and Mag Cysewska
Location: St. Vartan Park basketball court, New York
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy