Influenze dal passato, presente e dal mondo animale. Incursioni tra le iconografie dell’archivio danno vita alla collezione Valentino Pre Fall 18.
Qui, adesso. Memorie che si inseguono e sovrappongono nel presente, per consumarsi nel soffio del tempo. Stupori che passano da uno sguardo all’altro, miti che si colorano e scolorano, emozioni che si imprimono nell’aria, tra gli intarsi, nelle trame. Ora, in questo momento, insieme nel tempo e fuori dal tempo.
Il tempo è materia intima. È il respiro sconfinato dell’immaginazione e il ritmo operoso della creazione, l’incontro di chi pensa e di chi realizza, traghettando visioni dal Kairós fausto dell’io al Kronós concreto della realtà. È l’immaginario che diventa materiale: fantasia di una Haute Couture vera, fantasticata immaginando, portata in vita emozionando.
Ogni cosa ha memoria: un tocco è sempre un imprinting, volatile e palpabile. Mani, menti, pensieri, momenti: sono gli abiti che connettono e trattengono personalità e interiorità, punti di vista e gesti. I colori e le materie si sommano e rifrangono, le forme si espandono, le superfici vibrano. Una spontaneità apollinea pervade ogni cosa.
Tempo di tempi, sommato qui, adesso, in questo momento. In uno sguardo.
#ValentinoHauteCouture
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy