L’inconfondibile impronta a stelle e strisce di U.S. Polo Assn. conferma la sua presenza all’edizione 106 di Pitti Immagine Uomo, in programma a Firenze dall’11 al 14 giugno 2024. L’occasione vedrà inoltre, a conferma dei valori del brand e del suo sostegno costante allo sport, l’esclusivo evento “Firenze Polo Tribute” mercoledì 12 giugno; un momento celebrativo dello sport antico del Calcio Fiorentino, rappresentativo della storicità di Firenze, al quale U.S. Polo Assn. si unirà, portando in campo una partita di polo amichevole, Italia-Francia, nella suggestiva piazza Santa Croce, cuore della città.
Stile, comfort e qualità fanno da cardine al mood della collezione primavera/estate 2025, in cui l’eleganza informale e il carattere sportivo del brand si coniugano con le interpretazioni fashion contemporanee.
Il carattere forte e deciso dello sport del polo, la tradizione americana e la sempre accurata ricerca dei materiali danno vita a inedite tendenze moda contraddistinte da freschezza e innovazione, pur conservando lo stile identitario U.S. Polo Assn. Note cromatiche neutre e terrose si alternano ad accenti vitaminici, senza tralasciare le istituzionali palette del blu, bianco e rosso, mentre texture dal sapore mediterraneo, come rafia, canvas e juta si accostano a suede e pelle PU per look funzionali dal retrogusto classico.
L’attitudine sportiva dal sapore classico di U.S. Polo Assn. si materializza nella collezione accessori per lui. La prossima stagione accoglie proposte di mood e stili, dal business al casual, che promettono di accontentare a 360 gradi ogni attitudine. Ideale per l’ufficio così come per le trasferte d’affari, Birmingham è lo zaino in simil nappa pratico e funzionale, dal look autorevole ma allo stesso tempo fresco e moderno. Novità assoluta di quasi tutti i modelli di zaini U.S. Polo Assn., tra cui il leggero Aspen in nylon, sarà l’introduzione della pratica tasca porta borraccia, a sostegno di una sensibilità maggiore verso un futuro più sostenibile attraverso un limitato ricorso alla plastica nel proprio quotidiano.
Credits: © Courtesy of TWINS PR & MEDIA
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