Dinamismo urbano, visione innovativa, stile contemporaneo italiano: queste le parole chiave della Pre-Collection Primavera/Estate 2019 Trussardi.
La pelle, pilastro del DNA del marchio, è proposta nelle versioni urban per il giorno, fashion per la sera e colorblock con inflessioni sportswear hightech.
Tutte le stampe sono un omaggio alla città di Milano, con motivi che prendono ispirazione da tralicci del tram, skyline e tramonti su paesaggi urbani. Il camouflage stesso è ricavato da foto di aloni iridescenti sull’asfalto cittadino dopo un temporale estivo. L’oasi tropicale di Piazza Duomo ispira grafiche di palme effetto timbro.
Il denim, pulitissimo e lasciato quasi al naturale, è caratterizzato da una cimosa a vista bianca e rossa, sia nei look donna che uomo. Trattato in tre pesi e consistenze differenti, il tessuto jeans va a creare un total look con pantaloni, giacche e camicie. Per una lussuosa divisa urbana.
Nella palette colori spiccano i vivaci azzurro, blu, arancio, rosso ciliegia, fucsia.
Il logo esplode su capi di abbigliamento e accessori, quasi a legarli da un filo conduttore tipicamente Trussardi. La scritta si fonde agli elementi urbani nell’abbigliamento e diventa un labirinto con la tripla linea che va a delinearlo nei toni del blu, del rosso e del beige, su shopping extra large bianche, nere e blu, in canvas e pelle, personalizzabili con il proprio nome.
L’iconico levriero diventa un chiusura metallica nelle borse a soffietto in morbidissima pelle nappata, costruite a costola e foderate in pieno. Proposta nelle versioni media e mini, la borsa, in linea con l’abbigliamento, è presentata anche in colorblock, con intarsi di tre colori sulla patta, realizzati con le più alte tecniche artigianali.
Dalle linee più morbide, borse in nappa trapuntata logata, vengono presentate nelle tonalità da giorno panna, sabbia, nero e polvere. Per la versione da sera, la nappa laminata viene abbinata tracolle con catena. La versione più minimal in pelle di capra si tinge di arancio, panna, tabacco e nero.
Le borse Gita e Lovy vengono riproposte nei colori e negli abbinamenti della stagione, mantenendo la laminatura per le occasioni serali.
Per l’uomo, lo zaino è in nylon nelle versioni camouflage e con riga laterale. A celebrazione del know-how del brand nella lavorazione della pelle, il Monogram Trussardi diventa la perfetta linea da città, con zaini, messenger e briefcase nei toni del nero, del bordeaux e del blu navy.
Credits: © Courtesy of Trussardi Press Office
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