Trakatan, brand di borse ed accessori made in italy dal design essenziale e dalla lavorazione artigianale, partecipa a PHM | Piemonte Handmade 2017, il progetto di Operæ Independent design fair in programma dal 3 al 5 novembre al Lingotto Fiere di Torino.
Trakatan parteciperà al progetto giunto alla quarta edizione e che prevede il coinvolgimento di 10 artigiani del territorio piemontese, selezionati attraverso un apposito bando, associati poi a 10 gallerie italiane e internazionali e ad altrettanti designer: ciascun gruppo di lavoro così formato – artigiano, designer e gallerista - ha collaborato alla progettazione e realizzazione di oggetti inediti, pezzi unici o piccole serie, presentati in anteprima assoluta a Operæ 2017.
Andrea Boffetta e Carlotta Sampò, anime di TRAKATAN sin dal 2012, hanno così collaborato ad un progetto speciale con la product designer ed artista Elena Salmistraro e Camp Design Gallery, la galleria di design contemporaneo fondata a Milano da Beatrice Bianco e Valentina Lucio.
La passione per la qualità e l’unicità del prodotto del brand torinese ha contribuito a creare un oggetto unico che sarà presentato in esclusiva ad Operae: Medusa – Lonesome cowboy Nando.
“Cerchiamo di abbinare ad una forte impronta artigianale una decisa e sempre riconoscibile connotazione artistica – commentano le founders di TRAKATAN – questo ci ha permesso di comprendere le dinamiche per partecipare all’ideazione di un prodotto che è in piena sintonia con la filosofia e le caratteristiche che TRAKATAN rappresenta pur creando una proposta che si inserisce per la prima volta nel nostro percorso creativo”.
Credits: © Courtesy of G.A.R.B.O. Press & Pr
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy