Toscanini per “The Pursuit of Excellence”: un’eccellente opportunità di comunicazione promosa da ROLLS ROYCE.
Toscanini è stata scelta come partner ufficiale del progetto “The Pursuit of Excellence”. Una prestigiosa pubblicazione promossa da RREC, Rolls-Royce Enthusiasts’Club, uno dei più esclusivi club di appassionati della famosa casa automobilistica.
Il volume, pubblicato dalla casa editrice inglese St James’s House, verrà presentato il prossimo 23 marzo 2018 all’interno di una location d’eccezione: Goodwood House. Incantevole dimora dallo stile british situata a Goodwood, nel cuore della contea inglese di West Sussex, dove ha sede Rolls-Royce.
“The Pursuit of Excellence” racconta il lusso e l’eccellenza attraverso una panoramica ricercata di aziende e realtà selezionate in diversi ambiti e provenienti da tutto il mondo. In occasione dell’evento di lancio è prevista anche un’esposizione di prodotto dove i partner coinvolti possono condividere con i membri del RREC, Rolls-Royce Enthusiasts’ Club, e gli altri illustri invitati la propria storia e la propria maestria manifatturiera.
Toscanini partecipa con una selezione di prodotti della linea INTERIOR tra cui le collezioni Su Misura e Leather Touch che raccontano la cura del dettaglio e la sapiente artigianalità dell’azienda. Fondata in Piemonte a Isolella di Borgosesia nel 1920, Toscanini oggi sotto la guida della quarta generazione è leader nella produzione di portabiti e soluzioni per custodire, appendere ed esporre capi di abbigliamento e accessori.
Ogni singolo prodotto firmato Toscanini è studiato nel dettaglio per garantire un’altissima qualità e per valorizzare ogni capo garantendone un perfetto sostegno.
Essenze pregiate come il cedro rosso, il faggio e il tiglio e materiali nobili come il plexiglass diventano oggetti del desiderio, prodotti rifiniti a mano e destinati ad una clientela privata e ad importanti maison di moda con cui l’azienda collabora da anni, come Valentino, Armani, Chanel, Loro Piana e Kiton.
Toscanini ha saputo trasformare un oggetto di uso comune in un vero e proprio complemento d’arredo, un “must have” per rendere esclusivo e organizzato il proprio guardaroba, attraverso collezioni e limited edition contraddistinte da un design curato, elegante e sofisticato. Un prodotto personalizzato che si rivolge ad un pubblico amante del lusso, caratteristiche che accomunano l’azienda italiana all’icona inglese Rolls-Royce, riconosciuta nel mondo come l’eccellenza automobilistica.
Credits: © Courtesy of Alessandra Bertona Communication