La collezione Thomas Mason per l’Autunno-Inverno 2017/18 presenta cravatte, pochette e papillon, sciarpe, foulard e maglieria dedicati all’uomo contemporaneo. Ogni capo è frutto dell’approfondita ricerca stilistica del Brand abbinata a tessuti nobili e alla produzione rigorosamente Made in Italy.
La palette cromatica della collezione privilegia i toni intensi come i marroni, i militari, i blu e i grigi, il bordeaux, il bruciato e il color senape, senza tralasciare gli immancabili colori tradizionali: bianco e azzurro. Una collezione che comprende diversi must have:
Dalle Highlands scozzesi l’eleganza si fa creativa. Segno distintivo dei clan scozzesi, simbolo di identità nazionale, i tartan più pregiati danno ora vita a cravatte ricercate e creative. Le cravatte Highlands di Thomas Mason sono realizzate in un tessuto speciale 100% cotone nella versione tradizionale o agugliata. Modelli estremamente preziosi e composti da uno straordinario mix tra la cultura sartoriale anglosassone e i tessuti di altissimo livello.
Colore maschile per eccellenza, il blu può essere sobrio o brillante, elettrico o profondo. Le cravatte Thomas Mason si vestono di tutti i toni del blu, in fantasie ricercate che strizzano l’occhio al mondo casual: dalla stampa paisley con effetto screziato allo spigato in ciniglia, dalla stampa camouflage all’effetto floreale con disegni di eleganti rose.
Un colore caldo che richiama alla mente il sapore del vino appena vendemmiato. Una nuance profonda che armonizza con quasi tutti i colori. Le cravatte Burgundy di Thomas Mason sono realizzate in diverse fibre nobili e declinate in diversi pattern, che vanno dal disegno paisley alle foglie stilizzate, fino alla fantasie più geometriche.
Un colore unconventional che la dice lunga sulla persona che lo indossa, ovvero chi ama osare nella moda, ma in maniera super raffinata. Thomas Mason, perché l’eleganza è cosa seria ma va portata con leggerezza.
Collezione Autunno – Inverno 2017/2018
Pitti Uomo 91 Firenze 10-13.01.17
Padiglione Centrale – Piano Attico – Stand E 11
Credits: © Courtesy of GRAZIA LOTTI RELAZIONI PUBBLICHE
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy