The North Face x Shantell Martin. Linee ridefinite, capi iconici reinventati.
The North Face presenta la sua nuova Collezione in collaborazione con l’artista britannica Shantell Martin.
Il design di Shantell, immediatamente riconoscibile, ha già abbellito e vivacizzato moltissimi spazi e contenti diversi, dalle tele agli edifici scolastici, trasformandoli in un’esperienza unica sia per l’artista che per lo spettatore.
La sua attenzione si è rivolta agli iconici capi The North Face e, prendendo ispirazione dalla linea “Search and Rescue” di The North Face, Shantell ha ideato una stampa originale che vuole essere un inno al coraggio di affrontare nuove sfide e al desiderio di ognuno di integrarsi e connettersi con le comunità che ci circondano senza però rinunciare alla propria individualità.
La Collezione è caratterizzata da alcuni iconici capi del brand rivisitati utilizzando l’originale stampa di Shantell, tra cui la giacca da donna “Search and Rescue”, il pile Sherpa e i pantaloni anti vento in ripstop. Alcuni capi sono caratterizzati da color-block, come ad esempio la felpa da uomo con il cappuccio “Search and Rescue”.
L’uso che Shantell fa delle linee come mezzo per esplorare il mondo intorno a lei, dando un senso nuovo allo spazio, ha ispirato il cortometraggio presentato per lanciare la nuova collab.
Realizzato in collaborazione con Shantell, il cortometraggio indaga il suo processo creativo, esaminando il legame tra il suo flusso artistico e il significato di esplorazione. Shantell crede che tale processo possa ispirare gli altri ad esplorare l’ambiente che li circonda: “Gli archivi di Search and Rescue di The North Face mi hanno fornito l’opportunità di approfondire il significato di esplorazione, non solo per me stessa ma per tutti coloro che sentono il bisogno di connettersi sia con la natura che con il mondo che li circonda. Sono entusiasta di mostrare a tutti il mio lavoro prendere vita!“.
La Collezione è disponibile dall’8 settembre sul sito www.thenorthface.it e presso punti vendita selezionati.
Credits: © Courtesy of Sound PR