Nei mitici Abbey Road Studios (dove 47 anni prima Sir McCartney e i Beatles registravano il loro penultimo album) la stilista inglese Stella McCartney ha celebrato il lancio della sua prima collezione Menswear con un omaggio alla musica e alla moda.
Il lancio ufficiale si è consumato il 10 Novembre a Londra. Un tributo alla storia della designer che è anche la storia del rock e della Gran Bretagna, da cui la Stella ha tratto gli elementi chiave per un menswear che si muove a cavallo tra sportswear e tailoring.
Ha raccontato il guardaroba ideale per lui costruito prendendo ispirazione dal mondo dell’arte e dalle sub culture per una nuova energia creativa.
Gli abiti classici hanno proporzioni inaspettate, l’ispirazione delle camicie proviene da un guardaroba eclettico: slim, oversize, classiche e d’ispirazione militare. Diversi i modelli di pantalone: cargo, pigiama a righe, tute da lavoro in aggiunta a pantaloncini con coulisse.
Come sempre una forte attenzione all’utilizzo di materiali sostenibili, tra cui cotone organico, jersey e denim eco, cashmere rigenerato, viscosa sostenibile e nylon.
La collezione è pre-ordinabile sul sito, mentre arriverà nelle più importanti boutique Stella McCartney e in selezionati negozi multimarca tra dicembre e gennaio.
Londra, ancora oggi, come una delle piazze migliori per la street fashion. Un elemento che risuona nello spirito anticonvenzionale di questa collezione.
Prolonging the inspirations of the Dior autumn-winter 2024-2025 ready-to-wear show, the House unveils the Miss…
For Lunar New Year, Dior reveals a selection of unique creations – dreamed up by…
Dior unveils the new season of the Dior Talks Podcast, devoted to the 9th Edition…
Louis Vuitton e l’artista contemporaneo Takashi Murakami celebrano l’anniversario ventennale del loro sodalizio artistico con…
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy