Top news

Chiamata allo scatto: il fotografo Stefano Guindani per la Fashion Week

Camera Nazionale della Moda Italiana ha affidato a Stefano Guindani il concept e la realizzazione della campagna pubblicitaria della Fashion Week Uomo 2020. Il noto fotografo di moda, backstage e celebrity ha voluto come partner tecnico FUJIFILM

Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con il Comune di Milano e Yes Milano, ha realizzato un’importante campagna di comunicazione per la nuova edizione della Fashion Week.

Sul set, a supporto della creatività di Stefano Guindani, la potenza dei 102 megapixel di GFX 100. Un sodalizio che ha fruttato uno scatto che sarà veicolato in tutta la città attraverso affissioni e schermi e un video che sarà utilizzato nei canali web e social. Protagonista della campagna, un look di Luca Magliano.

“Eravamo a dicembre, prima delle feste natalizie. Milano era già addobbata a festa da giorni e io dovevo realizzare lo scatto che raccontasse la Moda Uomo il mese successivo. Ho scelto una location che fosse iconica, un simbolo meneghino, la Galleria Vittorio Emanuele con il suo fascino antico ma che bene sa raccontare la Milano di oggi. Ho quindi ambientato lì la campagna per realizzare uno scatto dinamico, nel quale le persone potessero invece raccontare un aspetto fondamentale della città, quella del continuo movimento dei suoi abitanti e dei turisti che ogni giorno affollano questo luogo.”, racconta Stefano Guindani e continua: “Il concept dal quale sono partito era quella di mantenere il modello fermo e movimentare il back ground per riflettere con questo effetto la natura tipica di Milano”.

“Per questo progetto, il Large Format di FUJIFILM, GFX 100 in abbinata alle ottiche FUJINON GF 23mm, GF 110mm e GF 32-64mm, si è rivelato il mezzo perfetto grazie alla sua capacità di garantire un incredibile dettaglio delle immagini e una grande libertà di elaborazione degli scatti in seguito. Quest’ultimo aspetto è davvero importante, sapere di poter poi disporre di tutto il materiale come meglio credi non è affatto scontato e infonde un’enorme serenità.”

FUJIFILM ha inoltre equipaggiato lo staff della SGP (Stefano Guindani Photo) delle ammiraglie mirrorless X-T3 e X-H1 e delle ottiche FUJINON per la realizzazione di immagini e di un video di backstage per raccontare la giornata di shooting.

© Stefano Guindani

© Courtesy of Ufficio Stampa Fujifilm Italia

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

18 ore fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

2 giorni fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

2 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

3 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

4 giorni fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram