Sul set, a supporto della creatività di Stefano Guindani, la potenza dei 102 megapixel di GFX 100. Un sodalizio che ha fruttato uno scatto che sarà veicolato in tutta la città attraverso affissioni e schermi e un video che sarà utilizzato nei canali web e social. Protagonista della campagna, un look di Luca Magliano.
“Eravamo a dicembre, prima delle feste natalizie. Milano era già addobbata a festa da giorni e io dovevo realizzare lo scatto che raccontasse la Moda Uomo il mese successivo. Ho scelto una location che fosse iconica, un simbolo meneghino, la Galleria Vittorio Emanuele con il suo fascino antico ma che bene sa raccontare la Milano di oggi. Ho quindi ambientato lì la campagna per realizzare uno scatto dinamico, nel quale le persone potessero invece raccontare un aspetto fondamentale della città, quella del continuo movimento dei suoi abitanti e dei turisti che ogni giorno affollano questo luogo.”, racconta Stefano Guindani e continua: “Il concept dal quale sono partito era quella di mantenere il modello fermo e movimentare il back ground per riflettere con questo effetto la natura tipica di Milano”.
“Per questo progetto, il Large Format di FUJIFILM, GFX 100 in abbinata alle ottiche FUJINON GF 23mm, GF 110mm e GF 32-64mm, si è rivelato il mezzo perfetto grazie alla sua capacità di garantire un incredibile dettaglio delle immagini e una grande libertà di elaborazione degli scatti in seguito. Quest’ultimo aspetto è davvero importante, sapere di poter poi disporre di tutto il materiale come meglio credi non è affatto scontato e infonde un’enorme serenità.”
FUJIFILM ha inoltre equipaggiato lo staff della SGP (Stefano Guindani Photo) delle ammiraglie mirrorless X-T3 e X-H1 e delle ottiche FUJINON per la realizzazione di immagini e di un video di backstage per raccontare la giornata di shooting.
© Courtesy of Ufficio Stampa Fujifilm Italia
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