Nella suggestiva location del giardino del museo Carnevalet di Parigi lo scorso 26 Giugno, il brand St NIAN Paris ha presentato la collezione Uomo SS24.
“Courage never goes out of style” WM Thackeray
Un mondo in cui giustizia e uguaglianza siano la realtà. Il coraggio di non perdere mai la speranza insieme all’atto profondo di ribellione che scuote le coscienze e diventa, ancora una volta, un manifesto. Una luce nella foresta da seguire per crederci ancora, sempre.
L’uomo di st NIAN Paris è così: procede seguendo un percorso che, idealmente, rischiara e indica la strada. Il suo approccio è forte e porta addosso l’eco, traslato, di un coté ribelle ma spettacolare, dagli accenti rock anni 50 che, dalla costa americana, si ritrovano nel cuore di Parigi. É la memoria di un Elvis redivivo che risplende nel gusto prezioso dei ricami che percorrono tutti i capi della collezione tra alberi e usignoli, rose e boccioli di fiori.
È così che anche lo smoking con il pantalone ricamato fino all’orlo è un omaggio alla Hollywood che non c’è più e accompagna l’uomo st NIAN Paris dal red carpet alla vita: perché si può essere eleganti e anticonvenzionali anche nel quotidiano. E ancora il bomber ha decori sulla schiena, of course, e si porta con i pantaloni affilati o, per un tocco Beverly Hills, con gli shorts. Sotto fanno capolino camicie sartoriali e morbide.
E ancora la delicatezza materica della viscosa, della seta e del crepe di seta, non rinuncia a tocchi di poliestere e di pelle e al gusto per l’inconsueto che trova nelle piume la sua perfetta espressione. La palette è un omaggio alla natura con le tonalità tenui dei beige, degli champagne e dei bianchi; non rinuncia all’azzurro, al verde limone e, naturalmente, al nero e all’inconsueto rosso ketchup.
La sfilata ha avuto come scenario il giardino del museo Carnevalet di Parigi con i modelli che hanno camminato tra il pubblico come se stessero passeggiando. La Colonna Sonora della sfilata è stata ideata e curata dalla designer.
Photo: © Alessandro Lucioni @alessandrolucioni / Gorunway.com
Credits: © Courtesy of Guitar PR
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy