La sfilata Prada Donna Autunno/Inverno 2018 si svolge nella quasi ultimata torre della Fondazione Prada di Milano, l’edificio che segna il completamento del complesso progettato da OMA. Un nuovo punto di riferimento architettonico che offre un panorama unico sullo skyline della città.
L’allestimento della sala sfilata progettato da AMO presenta una disposizione geometrica semplice e lineare con le tribune orientate a nord, verso il centro di Milano, dando così vita a uno spettacolo sofisticato e a un dialogo tra moda, architettura e città. Una finitura in resina nera che magicamente brilla alla luce e simula il panorama notturno all’esterno accentua i volumi netti degli spazi.
Oltre ad allestire gli interni, AMO ha anche elaborato un progetto per il panorama che si osserva dall’edificio. La vista sullo Scalo di Porta Romana e oltre, sulla città, è contraddistinto da simboli PRADA al neon, che enfatizzano il carattere post-industriale dell’area.
La manifestazione fisica dell’evento in questo paesaggio urbano personalizzato riafferma il legame tra Prada e la sua città di origine.
Crediti: AMO
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy