A partire da inizio marzo ritornano gli aperitivi e gli eventi sulla Sky Terrace dell’Hotel Milano Scala. La terrazza, situata all’ultimo piano dell’hotel, con vista sul suggestivo quartiere Brera, Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline di Porta Nuova, è una delle location più glamour per l’aperitivo in centro a Milano.
Per mantenere il suo fascino di “greenhouse” sospesa sui tetti milanesi, quest’anno protagonista delle serate sarà un tipo di mixology assolutamente green, grazie alle essenze dell’orto vista duomo che rifornisce cucina e bar con erbe e verdure stagionali “a passo zero”. L’orto e il Sky Terrace Bar dialogheranno sempre di più per raccontare la filosofia “green and glocal”, segno distintivo dell’hotel.
Da quest’anno infatti, le erbe e gli ortaggi saranno ingredienti integranti dei cocktail mixology-style preparati da Sara Panzieri, eclettica barlady dell’hotel, durante aperitivi e after-dinner. Sara, ventitré anni, da aprile 2017 è la bar-manager della Sky Terrace, con un’esperienza maturata tra Park Hyatt Milan e Carlo e Camilla in Segheria. La drink-list da lei pensata si arricchisce quindi di una sezione di cocktail particolari mixology-style dal sapore “green” realizzati con tè, estratti e tisane partendo direttamente dalle essenze botaniche dell’orto quali, rosmarino, pomodoro nero, peperoncini, kumquat, per citarne alcune. Ogni mese verrà poi proposto un cocktail studiato appositamente e tutto da scoprire.
Non solo cocktail esclusivi, gli ospiti della Sky Terrace Milano Scala che si fermeranno per l’aperitivo, potranno gustare in abbinamento ai drink anche i finger food dello chef Fabio Castiglioni, ispirati al concetto di “green and glocal”, una cucina leggera, saporita e sana. L’orto dell’Hotel Milano Scala farà la gioia di tutti gli amanti del verde con le sue varietà di ortaggi e frutti antichi come il peperoncino rosso piccante calabrese e i pomodori neri. Inoltre nell’orto verranno coltivati anche funghi che saranno inseriti nel menu a partire da maggio.
Come sempre non mancheranno le varietà di fiori edibili, che quest’anno saranno: borragine, margherite, nasturzi, begonie, viole e lemongrass, che diventeranno ingredienti colorati e profumati anche dei piatti del Ristorante & Wine Bar Primadonna, al piano zero della struttura. Un menu studiato attentamente dallo chef e definito “a passo zero” proprio perché integrato con gli ortaggi e frutti che tutto l’anno vengono coltivati sull’orto più alto di Milano.
Credits: © Courtesy of Martinengo & Partners Communication
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy