Le proposte della prossima stagione invernale mostrano un momento di evoluzione del designer Simone Tessadori che, ispirato dal suo personale vissuto, decide di raccontare se stesso e la sua visione della Donna odierna attraverso colori, forme e superfici disegnando un guardaroba raffinato ed elegante che strizza l’occhio ad una smaliziata femminilità.
il puro cashmere Loro Piana, la seta in tutte le sue forme, dal cady al crèpe de chine, la lana australiana declinata nel faille e nel bouclé, il cotone e la viscosa, il tutto spolverato con qualche paillettes e del lurex, che da sempre sottolineano l’aspetto giocoso e glamour delle collezioni Simone Tessadori.
I colori predominanti sono il blu in tutte le sue sfumature e l’immancabile rosa, proposto in una delicatissima tonalità quarzo e in un caldo e avvolgente blend terra di Siena.
Come ogni collezione Simone Tessadori, anche Onirico intesse al suo interno un fil rouge, ed in questo caso è rappresentato dalle patelle: le troviamo come colletto su bluse e abiti, oppure come “falsa tasca” sui pantaloni, cambiando dimensione e materiali a seconda di dove vengono collocate.
I volumi di ogni singolo capo sono apparentemente semplici ma profondamente studiati per appagare non solo l’estetica quanto il desiderio di confort e lusso che contraddistingue la donna Simone Tessadori: orli e occhielli realizzati a mano, impunture e fodere rifinite secondo la migliore tradizione dell’autentico Made in Italy.
Una collezione creata per appagare l’intima piacevolezza del sentire sulla pelle i migliori materiali, vivere il confort dello studio sartoriale e poter percepire il lavoro dell’artigiano che lo ha creato, infondendo quel sentimento che solo l’amore per l’Eccellenza sa dare.
© Press Office Studio JITI PR&Communication
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy