Il calendario del mese di novembre con i principali appuntamenti con la moda. Le sfilate maschili e femminili in Italia e nel Mondo
Burberry, Tisci svela la Pre-Fall 2019. La Pre-Collezione, per uomo e donna, continua ad esplorare i temi esposti nella collezione di debutto di Riccardo con Burberry e la sua introduzione di un nuovo set di codici del brand tra cui il Monogramma Thomas Burberry.
È una collezione di contrasti e contraddizioni, che stravolge l’armadio femminile e maschile, di tutte le età, nonché un’evoluzione dell’offerta di abiti da sera attraverso una lente britannica contemporanea. Riccardo continua a fare riferimento al passato di Burberry attraverso le stampe con motivi d’archivio ed esplora stili iconici di capispalla, annunciando, al contempo, il futuro del brand.
Il capospalla si presenta con nuove proporzioni e lavorazioni, sia per uomo che per donna. I dettagli includono patchwork in pelle e shearling, chiusure ad anello a scatto, micro anelli in metallo e borchie. Il focus riguarda soprattutto trench, piumini e quilt.
Valentino TKY. Valentino vola a Tokyo in grande stile con il primo defilé co-ed, alcune capsule collection con artisti giapponesi e una boutique tutta nuova.
Le collezioni maschili e femminili per la Pre-Fall 2019 in scena per la prima volta insieme. E, sulla passerella, si fondono la tradizione Couture italiana e la cultura orientale. Unico comune denominatore, l’armonia e l’eleganza, che creano un dialogo tra opposti perfettamente bilanciato su un catwalk dall’atmosfera industriale e al passo di orchestra, dove si susseguono magici abiti total red. In pizzo, in organza, a balze, intarsiati, ma anche pellicce, completi e felpe sporty, insieme a borse e accessori nel colore della Maison, in una stampa di rose noir, oppure total black o white. Rosso anche per lui, con completi slim, parka e copricapi di piume.
La Pre-Fall 2019 firmata da Kim Jones, Direttore Creativo delle collezioni uomo, rivisita la tradizione della Maison Dior attraverso la lente dell’ispirazione giapponese, in particolare dei lavori retro-futuristici dell’artista Hajime Sorayama.
Un nuovo orizzonte. Con radici che affondano nella tradizione ma sempre con uno sguardo al futuro, il paradosso del Giappone contemporaneo rispecchia l’identità di una Maison di alta moda del XXI secolo, con il suo intrinseco dualismo tra riverenza e rivoluzione. Il paese del sol levante cornice ideale alla seconda sfilata firmata da Kim Jones, Direttore Creativo di Dior Men, in occasione della linea Pre-Fall 2019 e al debutto della Maison nella metropoli di Tokyo con una collezione da uomo.
Le linee sartoriali sono semplici e funzionali, sulla scia delle uniformi, ma lontano dall’uniformità. Ispirandosi alla nascente carriera di gallerista di Christian Dior negli anni Venti, Kim Jones cura una nuova collaborazione tra la Maison Dior e un artista che ridefinisce il concetto di limite, intimamente legato al panorama culturale del Giappone: da qui nasce la selezione di pezzi della sfilata creati insieme all’artista contemporaneo giapponese Hajime Sorayama.
Sorayama si è anche occupato della scenografia della sfilata, dove al centro spicca una figura femminile idealizzata, un monolita che rappresenta un omaggio alla costante deificazione della femminilità da parte di Christian Dior.
Novembre 2018
- Burberry
- Pre Fall 2019
- 21 Novembre 2018
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- 27 novembre 2018
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- Dior Homme
- Pre Fall 2019
- 30 Novembre 2018
- Pre Fall 2019