A gennaio la Moda Uomo inizia a Firenze con le sfilate di Pitti (dal 7 al 10 gennaio 2020) e prosegue a Milano con la tradizionale Fashion Week dedicata alle collezioni uomo per l’autunno/inverno 20/21 (dal 10 al 14 gennaio 2020). Milano è sempre più fashion e quest’anno la Moda Uomo cresce, aggiungendo un giorno al calendario delle sue sfilate.
77 collezioni e 26 sfilate: Milano Moda Uomo 2020 porta in passerella brand storici, griffe internazionali e una super collaborazione con la London Fashion Week.
Finalmente, dopo anni, Gucci torna nel calendario della Camera Nazionale della Moda e lo fa in grande stile. Il brand sfilerà per ultimo nel giorno di chiusura delle sfilate, catalizzando già l’attenzione di buyer e giornalisti. Anche N21, che ha abbandonato il co-ed adottato lo scorso settembre, torna in passerella con la sua moda uomo.
Fra i ritorni eccellenti ci sono anche le sfilate di Iceberg, Miaoran, MSGM, Prada, Salvatore Ferrgamo.
Supportati da CNMI sfileranno alla Settimana della Moda di Milano 2020 dedicata all’uomo: Numero 00, Miaoran, Magliano, David Catalan, stilisti emergenti come: Philippe Model Paris, Piacenza Cashmere, KB Hong, United Standard, Marinella, Matchless London, B+Plus e Chorustyle e infine Harmont & Blaine. Per questa edizione il mondo del fashion di Milano ha deciso di collaborare con il British Fashion Council.
Il calendario di Gennaio vedrà anche un compleanno importante: i 25 anni di Dsquared2, che con una sfilata e un party celebrativo darà il via ufficiale alla fashion week.
Per valorizzare sempre di più la moda uomo e il know-how italiano, sabato 11 verrà inaugurata la nuova super collaborazione tra la Camera della Moda Italiana e la London Fashion Week attraverso il British Fashion Council. Si tratta dell’evento LONDON show ROOMS in via Savona 56, una sorta di contenitore di talenti in cui vengono presentate le collezioni di dieci designer emergenti inglesi e cinque italiani.
Il 12 gennaio tornano anche le attese presentazioni di Stella McCartney e Alexander McQueen, seguiti lunedì 13 gennaio dalla sfilata del brand A-Cold-WALL a Palazzo del Ghiaccio e da quella del designer italiano Marco De Vincenzo, alla sua prima sfilata a Milano.
Il calendario della Milano Moda Uomo si chiuderà con un incredibile party, che celebrerà questa storia e tanto attesa collaborazione fra Italia e Inghilterra.
Dal 14 al 19 gennaio prossimi, 54 marchi sfileranno a Parigi per la Settimana della Moda uomo. Oltre alla nota assenza di Celine, cinque nuovi brand entrano in calendario, mentre Jacquemus e Givenchy vi fanno ritorno..
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy