Lunghi o corti. In pizzo o di seta. Ricamati o decorati. Aderenti o morbidi. La Vie En Blanc Atelier ha proposto alle spose un accessorio di grande charme come i guanti, storicamente elemento di eleganza formale, che ha rivestito vari ruoli simbolici nel corso della storia fino ad essere strumento di raffinata seduzione femminile che la Maison Capitolina ha proposto in tante diversissime forme, restituendo a questo accessorio un ruolo di accattivante emblema dell’eleganza più raffinata.
La collezione 2020/2021 ideata da Giorgia Albanese, titolare dell’Atelier di Viale delle Milizie, in collaborazione con la fashion designer Daniela di Francesco, madre della titolare, si presta mirabilmente a raffinati abbinamenti con guanti di ogni foggia, con le sue costruzioni sartoriali sempre più definite e gli elementi strutturali che delineano, in ogni collezione, il tratto icastico della Maison che spicca per l’eleganza del design e la preziosità dei tessuti.
“È stata una grande emozione raccogliere tanti applausi da una platea così vasta di spose, wedding planner e giornalisti, rapiti dall’eleganza della nostra nuova collezione e dalla proposta di questo accessorio così seducente e raffinato come il guanto” – afferma Giorgia Albanese – “Abbiamo proposto il ricercato design dei nostri sognanti abiti utilizzando tessuti molto preziosi come duchesse, mikado e chiffon in seta, realizzando per la prossima stagione superbe creazioni frutto della creatività del nostro ufficio stile e della laboriosa opera artigianale dalle nostre sarte. Tutte le creazioni della collezione sono state declinate, in questa straordinaria sfilata, sulla prestigiosa passerella di Roma Sposa, in abbinamento con pregiati ed elaborati guanti, accessori straordinari ed accattivanti, raffinati e tradizionali che tornano così di grande attualità, in un ritrovato ruolo da protagonista”.
Al termine della sfilata, in un tripudio di dirette social e scatti fotografici, Giorgia ha voluto ringraziare con un brindisi gli importanti giornalisti intervenuti, le numerose wedding planner, tra le quali Monica Palmieri, Veronica Tasciotti Amati, Barbara Vissani, Erika Morgera ed i tantissimi professionisti del settore che hanno voluto tributare alla Maison il meritato successo.
Sandra Pietrosanto ed Ottorino Duratorre, Presidente di Roma Sposa, hanno quindi salutato i prestigiosi ospiti de La Vie En Blanc Atelier, accogliendoli negli eleganti spazi dedicati alle degustazioni della Fiera e stappando per loro una magnum di delizioso spumante italiano prodotto dalle Cantine Silvestri, servito agli ospiti in abbinamento con golosi stuzzichini, ai quali ha fatto seguito una degustazione di vini bianchi e rossi dell’Azienda Vinicola Casale del Giglio.
Un successo che apre nuovi prestigiosi traguardi per questa importante Realtà che, di anno in anno, afferma e consolida con merito la propria posizione di leader nell’eleganza sartoriale per le spose della Capitale.
Credits: © Erika Gottardi & Massimiliano Piccinno – Woman & Bride
In occasione della sfilata Donna Autunno-Inverno 2025, Louis Vuitton presenta in esclusiva lo storico orologio…
APM Monaco, il rinomato brand di gioielleria contemporanea, è lieto di annunciare Elodie come nuova…
Celebrities at the Louis Vuitton Women's Fall-Winter 2025 Show at l'Etoile du Nord in Paris.
Louis Vuitton Women’s Fall-Winter 2025 Show. Capturing attention with its bold palette, the debut ensemble by…
Reflecting the virtuosity of the Aateliers, the streamlined silhouette of The Dior Normandie bag is…
Dior presents an Exclusive Documentary entitled Her Dior - Maria Grazia Chiuri's collaborations with Women…
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy