La Campagna pubblicitaria A/I 2017-18 ha per protagonista la top model portoghese Sara Sampaio che interpreta la Collezione Pinko con il suo stile eclettico e divertente, inaspettato ma sempre spontaneo, che passa con naturalezza dai look couture a quelli “off-duty”, dalla sensualità più elegante a uno stile casual e rilassato.
Luce, colore e velocità. Il continuo sovrapposi di stimoli visivi e movimento che illuminano il quotidiano metropolitano, catturando lo sguardo in minuscole frazioni di secondo. La Collezione attinge alle tendenze più underground, alle subculture e alla musica: l’ispirazione è techno e pop ma anche couture e rock.
Le silhouette sono oversize e destrutturate, lo stile si definisce attraverso un calibrato gioco di contrasti. Il daywear e i suoi dettagli hanno il fascino rough e nonchalant della metropoli, e la delicatezza di una couture sussurrata.
La tendenza Sport è rilassata e hi-tech. Dettagli rubati al mondo active, tessuti tecnici e silhouette asciutte, si sovrappongono a volumi ampi e morbidi del mondo leisure come le felpe e i pantaloni anni ’90. Oppure vengono interpretati attraverso arditi e inaspettati accostamenti con capi in paillettes colorate e giacche ispirate al Menswear.
La tendenza Simple Black punta su due colori: silver e black e li impreziosisce di dettagli che regalano flash di luce. Piume, cristalli e pizzo decorano abiti, top e pantaloni. I drappeggi enfatizzano una femminilità allo stesso tempo rétro e contemporanea.
Il Floreal è il tocco in più, romantico e femminile: le stampe a fiori sbocciano su abiti d’ispirazione couture. Il Tricot è un must. Aderisce al corpo con le longuette in lana e i pull allungati dalle spalle over oppure morbide e sbuffate. Le lane si combinano a spalmature tecniche metallizzate, o pizzi e tulle. I Puff jacket strizzano l’occhio agli anni ’80: sono corti e iper voluminosi, avvolgenti e scultorei.
La famiglia delle Love bag si amplia. La It-bag di Pinko si arricchisce di dettagli romantici: stampe a fiori, stelle e perle; e rock: stringhe e borchie. E gioca con un mix di materiali: denim, vitello e tessuti jacquard.
L’attitude street sposa lo stile couture creando uno stile rock-neo-romantico. La regola è non avere regole, esaltando i contrasti con ironia e sensualità.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy