News

Sara Sampaio per Pinko: la nuova campagna pubblicitaria A/I 2017-18

La Campagna pubblicitaria A/I 2017-18, firmata dal fotografo spagnolo Xavi Gordo, ha per protagonista la modella portoghese Sara Sampaio e cattura l’attenzione come una lightbox dalle tinte pop, mescolando il DNA sofisticato e femminile del brand al ritmo luminoso della città.

La Campagna pubblicitaria A/I 2017-18 ha per protagonista la top model portoghese Sara Sampaio che interpreta la Collezione Pinko con il suo stile eclettico e divertente, inaspettato ma sempre spontaneo, che passa con naturalezza dai look couture a quelli “off-duty”, dalla sensualità più elegante a uno stile casual e rilassato.

Luce, colore e velocità. Il continuo sovrapposi di stimoli visivi e movimento che illuminano il quotidiano metropolitano, catturando lo sguardo in minuscole frazioni di secondo. La Collezione attinge alle tendenze più underground, alle subculture e alla musica: l’ispirazione è techno e pop ma anche couture e rock.

Le silhouette sono oversize e destrutturate, lo stile si definisce attraverso un calibrato gioco di contrasti. Il daywear e i suoi dettagli hanno il fascino rough e nonchalant della metropoli, e la delicatezza di una couture sussurrata.

La tendenza Sport è rilassata e hi-tech. Dettagli rubati al mondo active, tessuti tecnici e silhouette asciutte, si sovrappongono a volumi ampi e morbidi del mondo leisure come le felpe e i pantaloni anni ’90. Oppure vengono interpretati attraverso arditi e inaspettati accostamenti con capi in paillettes colorate e giacche ispirate al Menswear.

La tendenza Simple Black punta su due colori: silver e black e li impreziosisce di dettagli che regalano flash di luce. Piume, cristalli e pizzo decorano abiti, top e pantaloni. I drappeggi enfatizzano una femminilità allo stesso tempo rétro e contemporanea.

Il Floreal è il tocco in più, romantico e femminile: le stampe a fiori sbocciano su abiti d’ispirazione couture. Il Tricot è un must. Aderisce al corpo con le longuette in lana e i pull allungati dalle spalle over oppure morbide e sbuffate. Le lane si combinano a spalmature tecniche metallizzate, o pizzi e tulle. I Puff jacket strizzano l’occhio agli anni ’80: sono corti e iper voluminosi, avvolgenti e scultorei.

La famiglia delle Love bag si amplia. La It-bag di Pinko si arricchisce di dettagli romantici: stampe a fiori, stelle e perle; e rock: stringhe e borchie. E gioca con un mix di materiali: denim, vitello e tessuti jacquard.

L’attitude street sposa lo stile couture creando uno stile rock-neo-romantico. La regola è non avere regole, esaltando i contrasti con ironia e sensualità.

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Dior Men Fall 2025 Menswear Collection

Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.

1 settimana fa

La stanchezza del Lusso. Intervista Esclusiva con Annamaria Tartaglia

Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…

1 settimana fa

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah

Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.

1 settimana fa

 HTSI Best Luxury Start Up Award | Il Sole 24 ORE

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…

1 settimana fa

OTW by Vans Mary Jane DS by Beatrice Domond

OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…

1 settimana fa

David Bailey. Eighties

David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…

2 settimane fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram