Monrob ha stretto un accordo con la nipponica Sann Fréres per la distribuzione in esclusiva del marchio in Giappone.
Le collezioni SS19 e FW 19/20 saranno distribuite in esclusiva su territorio giapponese a partire dal prossimo autunno, l’accordo segna un risultato molto importante per il marchio che sarà distribuito in department store e negozi specializzati.
Monrob, marchio di borse è nato nel 2015 da un’intuizione dell’imprenditore Roberto Palmieri, da oltre vent’anni nel settore del lusso, e dalla moglie e designer Maria Chiara Nasoni. Tradizione artigianale italiana e un design moderno sono alla base delle creazioni Monrob. “La borsa esprime la personalità di ogni donna”, spiega Maria Chiara Nasoni, “questo è l’obiettivo che voglio raggiungere con le mie collezioni da adesso anche in Giappone”.
Il brand è già distribuito nel Nord Europa aprendo la strada allo sviluppo in Italia e nel mondo, a fronte di un investimento di 3 mln di euro, la strategia di espansione si è concentrata sulla organizzazione di una filiera produttiva di altissima qualità, che permette di monitorare e controllare tutta la produzione. Il know-how dei due imprenditori è stata la base per consolidare una vision totalmente focalizzata sul concetto di italian heritage, asset vincente per introdursi prima in Giappone ed a breve negli Stati Uniti
Una strategia commerciale a più livelli, che unisce distribuzione tradizionale selettiva come nel caso del Giappone con Sann Fréres S.A ma anche e-commerce affiancato da azioni strategiche di influencer marketing, per offrire una distribuzione multichannel.
Credits: © Courtesy of CeG Maxicom Milano
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