Monrob, etichetta di borse personalizzabili, ha stretto un accordo con la nipponica Sann Fréres per la distribuzione in esclusiva del marchio in Giappone.
Monrob ha stretto un accordo con la nipponica Sann Fréres per la distribuzione in esclusiva del marchio in Giappone.
Le collezioni SS19 e FW 19/20 saranno distribuite in esclusiva su territorio giapponese a partire dal prossimo autunno, l’accordo segna un risultato molto importante per il marchio che sarà distribuito in department store e negozi specializzati.
Monrob, marchio di borse è nato nel 2015 da un’intuizione dell’imprenditore Roberto Palmieri, da oltre vent’anni nel settore del lusso, e dalla moglie e designer Maria Chiara Nasoni. Tradizione artigianale italiana e un design moderno sono alla base delle creazioni Monrob. “La borsa esprime la personalità di ogni donna”, spiega Maria Chiara Nasoni, “questo è l’obiettivo che voglio raggiungere con le mie collezioni da adesso anche in Giappone”.
Il brand è già distribuito nel Nord Europa aprendo la strada allo sviluppo in Italia e nel mondo, a fronte di un investimento di 3 mln di euro, la strategia di espansione si è concentrata sulla organizzazione di una filiera produttiva di altissima qualità, che permette di monitorare e controllare tutta la produzione. Il know-how dei due imprenditori è stata la base per consolidare una vision totalmente focalizzata sul concetto di italian heritage, asset vincente per introdursi prima in Giappone ed a breve negli Stati Uniti
Una strategia commerciale a più livelli, che unisce distribuzione tradizionale selettiva come nel caso del Giappone con Sann Fréres S.A ma anche e-commerce affiancato da azioni strategiche di influencer marketing, per offrire una distribuzione multichannel.
Credits: © Courtesy of CeG Maxicom Milano