La collezione Autunno Inverno 2024/25 di SAN ANDRÈS MILANO pone al centro dell’analisi un guardaroba incentrato sullo studio dei volumi neutri, capi capaci di essere indossati dal corpo maschile o femminile, una vestibilità over-size dal concetto genderless, reminiscenze dell’infanzia dove non esistono pregiudizi ma solo la voglia di essere sé stessi.
L’infanzia è proprio la protagonista dell’ispirazione del designer di origini messicane: un ricordo apparentemente lontano fatte di scene care alla memoria di Andrès Caballero, fondatore e direttore creativo del brand, ma comuni a molti. L’impazienza di entrare nel mondo degli adulti, il giocare ad indossare i vestiti della mamma o il completo d’ufficio del papà, divertendoci a rappresentare un ruolo o un altro, alla ricerca di avventura e con immaginazione traboccante.
Una volta cresciuti per davvero, immersi nella quotidianità e nella complessità della vita, ci rendiamo conto che l’infanzia non ha età, ma è piuttosto uno stato d’animo senza tempo e man mano che gli anni passano, dobbiamo conservarla.
La silhouette SAN ANDRÈS MILANO prende ispirazione dalla classica sartoria italiana ma Andrès gioca con dettagli spruzzati in cristalli Swarovski e piume di struzzo sopra tessuti nobili che vanno dalla lana al cashmere con tocchi di lamé. Con questa speciale collezione l’intenzione del designer è quella di preservare ed alimentare l’eterno bambino che è in ciascuno di noi.
Credits: © Courtesy of MAXIMILIAN LINZ
Louis Vuitton unveils its expansive temporary landmark at 6 East 57th Street, New York City,…
Ariana Grande wears custom Louis Vuitton to the premiere of “Wicked” In New York City.
Moda beauty & tv: un viaggio tra le serie televisive. Un libro di Monica Melotti…
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy