Per la sfilata Prada Uomo e Donna Autunno/Inverno 2019, AMO ha ricreato un palcoscenico teatrale inondato di luci nel grandioso salone del Deposito, la sede multifunzionale che ospita performance di vario tipo all’interno del complesso di Fondazione Prada.
Gli spettatori occupano diversi elementi architettonici – terrace, stage, balcony – che delineano lo spazio della sfilata delimitando un’area rettangolare situata al centro.
Nell’oscurità della sala risplende una piattaforma punteggiata di lampadine, a metà strada tra un paesaggio performativo e una sorta di esperimento scientifico di Nikola Tesla. I modelli sfilano a una certa distanza dal pubblico attraversando un terreno artificiale in morbida schiuma, fiocamente illuminato, che evoca un’atmosfera misteriosa e arcana.
La spettacolarità della performance è accentuata da una serie di riflettori che aggiungono una dimensione di intimità in contrasto con l’atmosfera industriale del Deposito.
Crediti: © OMA/AMO
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy