Top news

Safety Pois e il mondo della moda: Versace è il primo brand a scegliere un’efficace soluzione per il distanziamento sociale

Safety Pois e il mondo della moda: Versace è il primo brand a scegliere un’efficace soluzione per il distanziamento sociale. I “safety pois” sono stati ora installati nell’headquarter di Porta Nuova e nello stabilimento di produzione del brand a Novara.

Safety Pois interviene in aiuto dei dipendenti che nei prossimi giorni varcheranno le porte dell’headquarter milanese di Versace in zona Porta Nuova e dello stabilimento di produzione a Novara.

La necessità di ragionare su una nuova gestione degli spostamenti di persone all’interno di luoghi chiusi per evitare assembramenti e tutelare la salute e sicurezza personale, ha fatto scegliere al marchio della Medusa una soluzione semplice e originale per alcuni spazi del brand.

Safety Pois si presenta, infatti, come un semaforo comportamentale. Brevettato da un’azienda italiana, attraverso una segnaletica visiva a pavimento, indica in modo automatico ed efficace gli spostamenti che le persone possono seguire per mantenere la distanza di sicurezza da fermi e in movimento.

Un sistema di snodi segnalatori attraversa ora gli oltre 23.000 metri quadri del quartier generale milanese di Versace inaugurato lo scorso anno: pois brandizzati con lo storico logo di Versace, di diametro di 50cm di tre colori, verde, giallo e rosso, applicati sul pavimento a 1,50 mt l’uno dall’altro, creano una griglia di distanze di sicurezza che mostrano con chiarezza l’azione consentita: il rosso indica che è necessario fermarsi in attesa del proprio turno, il giallo corrisponde a una sosta breve di attesa e il verde dà il via libera.

Sembra quasi un gioco invece è un vero e proprio strumento anti-Covid; una soluzione analogica di immediata lettura per tutti, che siamo orgogliosi un brand prestigioso come Versace abbia scelto di adottare per alcuni dei suoi edifici, a garanzia del totale rispetto delle norme sanitarie imposte dall’emergenza per tutte le persone che vi si muovono e lavorano all’interno” afferma Fabrizio Rametto, CEO di TCommunication e ideatore di Safety Pois.

Credits: © Courtesy of Elettra Pr

Share
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in London

Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…

24 ore fa

Callum Turner named as Louis Vuitton House Ambassador

Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…

2 giorni fa

Dior presents Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…

3 giorni fa

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards

Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.

3 giorni fa

Elle Fanning dressed in Dior by Maria Grazia Chiuri for Hamilton Behind The Camera Awards

Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…

4 giorni fa

Emily Ratajkowski è la nuova brand ambassador di Intimissimi

Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram