La necessità di ragionare su una nuova gestione degli spostamenti di persone all’interno di luoghi chiusi per evitare assembramenti e tutelare la salute e sicurezza personale, ha fatto scegliere al marchio della Medusa una soluzione semplice e originale per alcuni spazi del brand.
Un sistema di snodi segnalatori attraversa ora gli oltre 23.000 metri quadri del quartier generale milanese di Versace inaugurato lo scorso anno: pois brandizzati con lo storico logo di Versace, di diametro di 50cm di tre colori, verde, giallo e rosso, applicati sul pavimento a 1,50 mt l’uno dall’altro, creano una griglia di distanze di sicurezza che mostrano con chiarezza l’azione consentita: il rosso indica che è necessario fermarsi in attesa del proprio turno, il giallo corrisponde a una sosta breve di attesa e il verde dà il via libera.
“Sembra quasi un gioco invece è un vero e proprio strumento anti-Covid; una soluzione analogica di immediata lettura per tutti, che siamo orgogliosi un brand prestigioso come Versace abbia scelto di adottare per alcuni dei suoi edifici, a garanzia del totale rispetto delle norme sanitarie imposte dall’emergenza per tutte le persone che vi si muovono e lavorano all’interno” afferma Fabrizio Rametto, CEO di TCommunication e ideatore di Safety Pois.
Credits: © Courtesy of Elettra Pr
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy