Peter Philips colpisce ancora. Dior si concentra per questo autunno-inverno 2016 su una nuova collezione di rossetti Rouge Dior e affida la campagna pubblicitaria alla bellissima Natalie Portman, da tempo viso della maison francese.
Fatale e giocosa, Natalie Portman si diverte in una cabina fotografica, con lo sguardo rivolto all’obiettivo. Eroina contemporanea, ci invita a Parigi, danzante e sorridente in Place de la Concorde, in omaggio al primo rossetto della Maison creato nel 1953, il cui design si ispirava all’obelisco.
Il suo spirito “feel good” è contagioso e ricorda il desiderio di Christian Dior di “vestire il sorriso delle donne”. Oggi Peter Philips, Direttore creativo e dell’immagine del Make-Up Dior, immagina una nuova palette dai colori brillanti, ispirati all’universo couture della Maison.
Una collezione “creata per offrire a ogni donna la possibilità di esprimersi, scegliendo e cambiando colore in base alle sue esigenze“, spiega.
Peter Philips reinterpreta quattro colori cult della storia Dior. In versione mat, il 999 Matte rivisita il rosso carminio della Maison. Lo 080 Red Smile, un tenue rosso corallo, fa eco allo 080 Red, un rossetto fresco e luminoso creato da Christian Dior nel 1959. Con il suo fucsia intenso, lo 047 Miss rievoca la rosa presente nella fragranza Miss Dior, immaginata nel 1947 dallo stilista-profumiere. Infine, lo 060 Première, naturale e leggero, è un omaggio al bois de rose creato da Monsieur Dior, che gli aveva assegnato il numero 60.
Le nuove quattro sfumature sono decisamente da collezione: evocano la favolosa storia della maison Dior e risultano vibranti, forti ed irriverenti.
Credits: © Courtesy of Christian Dior Couture
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