L’atelier Revenge, punto di riferimento per il mondo della moda, ha presentato capsule collection uniche interamente personalizzate e disegnate da designer di fama internazionale quali YolanCris, Giuseppe Papini, Iris Noble, Maria Pia, Isabel Sanchis, Marco y Maria, Tosca e Angelo Toma.
Vi è stata una grande partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner, stampa ed alcune guest star tra cui Yolanda Pérez, co-founder e creative director YolanCris, Giuseppe Papini, creative director e brand designer Giuseppe Papini, Elisabetta Garuffi, stilista e proprietaria Tosca Spose, Silvia Campanelli, director e sales Iris Noble, Massimo Precoma e moglie, founder e designer Maria Pia.
Queste capsule collection sono nate dall’esigenza dell’atelier di allontanarsi da un percorso distributivo retailer aggressivo e estensivo caratterizzato dal Pret a Porter per offrire ad una clientela sofisticata ed esigente proposte moda che potessero essere garanzia di esclusività e di lusso percepito.
L’ispirazione per la creazione di queste capsule è arrivata da un’intuizione del proprietario dell’atelier, Fabrizio Filippini Inzoli, ossia pensare ai suoi negozi con un’ottica più legata al capo unico e irripetibile che ad un prodotto che, per quanto lussuoso, restasse distribuito e collocato in molti altri punti vendita nel mondo.
In questo modo sono stati coinvolti gli stilisti più affezionati con i quali da tempo avevo già costruito una valida rete commerciale con l’idea sempre più strutturata di costruire delle collezioni interamente personalizzate ed uniche. È stato chiesto alle case di moda la possibilità di disegnare abiti personalizzandoli il più possibile in base alle preferenze dell’Atelier e ad alcuni” topoi “legati alle abitudini e alle predilezioni stilistiche della clientela.
Partito perciò da una prima sperimentazione il progetto ebbe un immediato successo con la collaborazione di Giuseppe Papini e Yolan Cris che videro con lungimiranza la nascita di una svolta nel settore bridal danda un supporto, creativo e industriale, di rara preziosità. Sono nate, così, nel 2005 le prime Capsule Collections.
Da quel momento quello che era un progetto sperimentale si fece sempre più strutturato e definito e delineò quella che ancora oggi è l’eccezionalità e unicità nel mondo dei negozi di abiti da sposa nel mondo.
Negli anni a venire le Capsule Collections si sono arricchite di altri designers di fama internazionale che seguono e sposano la filosofia dell’Atelier estese fino agli accessori quali veli, calzature su misura, pellicceria e modisteria di raro pregio fino alle mini collezioni di gioielli, guanti e ricami di assoluta preziosità custom-made.
Ogni anno vengono visitati direttamente i laboratori sartoriali di alcuni designers, come Isabel Sanchis, Yolan Cris o Giuseppe Papini dove insieme allo staff e ai couturier si selezionano tessuti esclusivi, cartamodelli e tagli interamente customizzati a formare le collezioni di abiti unici.
Nel momento in cui le future spose visitano l’Atelier Revenge percorrono un vero e proprio viaggio nella Couture e vestono l’emozione di indossare un concetto non soltanto un abito, che racchiude in sé tutta la tradizione e la qualità sartoriale e stilistica delle eccellenze dell’alta moda sposa.
Un sogno costruito con piccole opere d’arte da indossare dove artigianalità, cura nei dettagli, tessuti unici, pizzi e ricami compongono quella meravigliosa magia che si può definire con orgoglio e soddisfazione vera Alta Moda.
“Un sogno, il mio sogno è diventato una realtà che ancora oggi non smette di fare ricerca e di studiare costantemente nuovi sviluppi per un futuro che ambisco a fare crescere sempre più nella direzione di eccellenze e magie che possano rendere il giusto riconoscimento alla unicità della personalità altrettanto unica di ognuna delle nostre future spose.”, ha detto Fabrizio Filippini Inzoli, proprietario dell’Atelier.
Ph credits: © Frank Catucci
Courtesy of Matteo Tosi Pr
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy