La Russia e l’Europa dell’Est sono fonte d’ispirazione per il tandem Tamara Ralph e Michael Russo, per la collezione autunno inverno 2016. A cavallo tra un mood romantico e mistico, la collezione di Ralph & Russo interpreta con un tripudio di ricami, crioline, veli sovrapposti e drappeggi, i codici della natura.
Ogni look proposto in passerella esprime in pieno la cifra stilistica che mira a suggerire un’estetica ricercata mixata da una sapiente capacità di tipo sartoriale, marchio di fabbrica della maison. L’intera linea trasuda fascino, raffinatezza ed estrema femminilità.
La collezione fa dell’eleganza e del romanticismo le sue principali chiavi di lettura. Il filo conduttore della collezione è il floreale, insieme ai colori pastello caratteristici dell’Haute Couture. Abiti sontuosi, raffinati, dall’allure quasi regale, grazie a sofisticati ricami, studiate trasparenze ricoperte da ramage, tagli e spacchi sensuali.
Una tecnica sartoriale d’altissimo livello, colori brillanti e un design innovativo che reinterpreta quasi tutti i grandi cult dell’alta moda alla luce di una “contemporary way”, guardano al futuro dell’haute couture.
Il giovane e altamente talentuoso duo creativo Ralph & Russo può permettersi di giocare con tutte le ampiezze, utilizzando i tessuti più preziosi, meravigliose stampe che volteggiano eteree nelle mantelle con leggero strascico.
Lavorando nel pieno segno della tradizione della couture, Ralph & Russo dimostrano le loro abilità da atelier e sembra chiaro perché siano diventati membri della prestigiosa Chambre Syndicale de la Haute Couture, diventando così il primo marchio britannico nell’ultimo secolo a essere incluso nel calendario ufficiale della federazione.
Allure, romanticismo e grazia costituiscono l’essenza di Ralph & Russo. Un apprezzamento innato per una infinitamente delicata maestria e stordimento con la forma femminile.
Credits: © Courtesy of Ralph & Russo PR
Lous and the Yakuza wears Louis Vuitton to the GQ Men of the Year Awards…
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy