Ralph & Russo Haute Couture: spettacolare intersezione tra bellezza naturale e architettura moderna.
C’è tutto in questa spettacolare sfilata Haute Couture firmata Ralph & Russo, la coppia inglese che ha conquistato la Francia. Ci sono eleganza e sensualità, ricami e trasparenze, spacchi suggestivi e sagome forti.
L’intera collezione, esclusiva ed elitaria, è avvolta in una sofisticata aurea dolce e delicata. Tentativo riuscito di evidenziare la bellezza del corpo femminile.
Il duo creativo Tamara Ralph e Michael Russo non hanno puntato a stupire in questa Haute Couture Week, ma a confermare la perfezione e la cura dei dettagli con cui ogni abito viene confezionato. D’altra parte, Ralph & Russo è stata la prima casa di moda britannica ad accedere alla settimana dell’haute couture di Parigi proprio per il rinomato savoir faire che percorre ogni loro collezione, qui confermato.
C’è sia la struttura che la fluidità nella collezione. La prima è sostenuta dalla linee e l’assoluta padronanza del processo di costruzione. La seconda è quella più dolce di abiti lunghi con la loro enfasi sulla spalla, la vita e il busto. Questa è la visione della maison che è riuscita nell’intento di indirizzare l’intersezione tra la bellezza naturale e l’architettura moderna.
La top model Alessandra Ambrosio ha chiuso la sfilata entusiasmando il Grand Palais di Parigi con un’abito da sposa mozzafiato, ornato di cristalli, perle di vetro e ricami a mano appliquéd con fiori metallici petit, sormontato da un lungo mantello di piume con il quale dare il tocco finale alla sfilata di Ralph & Russo.
Credits: © Courtesy of Ralph & Russo PR