Sinonimo di comfort e calore, il patrimonio storico dell’azienda trova eco in due famiglie di prodotti distinti: abbigliamento e casa. Pyrenex nel 1970 comincia infatti a proporre le prime giacche imbottite, rispondendo alla richiesta di abbigliamento da neve innescata due anni prima dai giochi olimpici di Grenoble.
Da allora innovazione e leggerezza sono i codici cardine dell’eccellenza materica assicurata da Pyrenex. Nella collezione FW 19 20 queste caratteristiche si declinano in tre differenti linee di piumini uomo e donna: Urbain, Vintage e Saint James.
La Capsule Urbain coniuga le ultime tendenze della moda con le radici pirenaiche del marchio. Offre infatti i tagli più audaci e moderni della gamma Pyrenex, ma non trascura l’eccellenza tecnica, con tutti i suoi prodotti che offrono una protezione ottimale in caso di freddo.
Alcuni capi sono inoltre contraddistinti dalla speciale etichetta SAINT-SEVER 1859. Tutti i prodotti di questa gamma sono creati in Francia presso la storica fabbrica di Saint Sever con l’esclusiva Duvet Legend Down.
1859-2019: La Capsule Vintage celebra 160 ANNI di know-how di produzione con un ritorno alle radici del brand. Per omaggiare questa speciale occasione, Pyrenex propone la sua iconica giacca Mythic in una vasta gamma di colori differenti alla quale si aggiunge una capsule collection vintage per lui e per lei. Questi prodotti caldi, confortevoli e moderni sono la perfetta incarnazione del know-how di Pyrenex e vuole rivisitare la moda propria degli anni ’70 con un twist contemporaneo.
Quando l’oceano incontra la montagna: combinando il loro ricco patrimonio, Pyrenex e Saint James hanno creato una capsule collection unica nel suo genere che fonde il know-how marino e pirenaico e che si declina in proposte di maglieria, accessori e piumini uomo e donna.
Pyrenex utilizza infatti tutto il rinomato know-how del brand nella creazione e scelta delle materie prime, pregiate piume e piumini dalle eccezionali proprietà isolanti che mescolate sapientemente offrono una vasta gamma di articoli con proprietà termiche personalizzate.
Una qualità “Made in France” proveniente esclusivamente dai migliori allevamenti di oche e anatre delle regioni francesi dell’Aquitania, dei Pirenei e del Poitou. Al termine di un lungo processo di lavaggio, spolveratura e sterilizzazione, le piume e piumini Pyrenex vengono testati per garantire le migliori prestazioni termiche e alti requisiti.
Pyrenex è impegnata nel benessere degli animali: tutti i prodotti sono completamente rintracciabili, quindi è possibile garantire la qualità e le pratiche di tutti i fornitori coinvolti nel processo di produzione.
Credits: © Courtesy of Garbo PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy