In attesa dell’agognata sfilata che segna il nuovo corso di Yves Saint Laurent con Anthony Vaccarello come direttore creativo, la griffe svela sui social un teaser, con una scatto della nuova campagna pubblicitaria realizzata da Inez Van Lamsweerde & Vinoodh Matadin.
Quest’immagine è un’anteprima di quella che sarà la sua prima collezione parigina per la storica maison ed è anche il perfetto esempio del moderno sex appeal per cui il designer italo-belga è divenuto celebre. La casa di moda l’ha descritto come “una femminilità senza fronzoli, ricca di paradossi, profondamente legata al corpo“.
Stupefacente Anja Rubik, da tempo sua musa, che si trasforma in una dea del rock and roll baciata dal primo sole del mattino su un ponte che sovrasta la Senna.
L’immagine, che si avvale dello styling di Alastair McKimm, è all’insegna della sensualità: più che sul volto della modella Anja Rubik, semi-nascosto dai capelli, l’attenzione si focalizza sul body ultra-sgambato, con ricami e paillette, abbinato a un giubbotto in denim.
Vaccarello bilancia impeccabilmente nelle proprie silhouette elementi di femminilità provocante e di acuta mascolinità. La modernità e la purezza della sua estetica coincidono perfettamente con lo spirito della maison.
Lo stilista belga è stato chiamato a ricoprire il ruolo di direttore creativo della maison Saint Laurent, rimasto vagante dopo la dipartita professionale dello stilista francese Hedi Slimane. Come dichiarato da Francesca Bellettini Presidente e CEO del brand, “La scelta è stata naturale”.
Lo stile di Vaccarello, appare un continuum del progetto creativo di Hedi Slimane e più in linea con l’immagine forte e di spiccata sensualità che contraddistingue Saint Laurent dalle altre case di moda.
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