Prada inaugura a Dubai presso la Fashion Avenue di The Dubai Mall, l’estensione dedicata ai più prestigiosi e selezionati marchi del lusso, un nuovo negozio contraddistinto da un’unica e originale identità visiva e da arredi esclusivi. Lo spazio, uno tra i più importanti negozi del marchio nel Medio Oriente, si estende su tre livelli per una superficie totale di circa 1550 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature per la donna e per l’uomo.
La facciata esterna – un omaggio all’artista franco-venezuelano Carlos Cruz-Diez – è un’opera d’arte cinetica costituita da imponenti lame metalliche in oro e argento. L’ampia vetrata – incorniciata dal fronte – presenta brise soleil a doghe di legno che, come giganti separé, creano un originale effetto dimensionale con lo spazio vendita. All’interno del mall, una facciata in marmo Verde Aver unifica i tre piani del negozio, mentre le vetrine offrono un primo sguardo sulla raffinata ed elegante atmosfera. Ambienti caratterizzati da intimità e ricchezza, con superfici decorate a bassorilievo e motivi ispirati alle stampe iconiche del marchio, esaltano l’estetica preziosa degli spazi interni. Da notare il disegno delle travi sul soffitto, uno dei segni rappresentativi del nuovo concept Prada, qui reinterpretato ispirandosi alle grandi architetture pubbliche italiane degli anni ‘50.
Il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri è un richiamo alle origini di Prada e allo storico negozio in Galleria Vittorio Emanuele II, Milano. Anche gli elementi espositivi identificativi di Prada sono arricchiti da nuovi arredi con dettagli in marmo colorato e legno lucidato, e da pezzi progettati da designers italiani di riferimento degli anni cinquanta, sia in versione originale sia riprodotti in esclusiva per Prada. Tra questi, le sedute di Osvaldo Borsani in velluto verde, le sedute Montecatini di Giò Ponti in legno e paglia di Vienna, rieditate per Prada, e un tavolo originale in marmo e ottone di Giò Ponti.
Il piano terra è dedicato alla pelletteria e alle calzature per la donna, mentre il mezzanino, dove si trova l’ambiente più intimo e privato del negozio, ospita l’abbigliamento donna, il servizio Made to Order e una collezione esclusiva di abiti da sera. In questo spazio le stanze più ampie presentano pareti tappezzate in pelle nei toni del verde, mentre altre sale sono rivestite in tessuto di seta verde o riportano un motivo floreale su un tessuto jacquard in seta.
L’ultimo piano è dedicato alle collezioni pelletteria, calzature e abbigliamento per l’uomo, al Made to Measure, al Made to Order e ai pellami pregiati, in un ambiente caratterizzato da boiserie assortite da ripiani in marmo verde, completate da sedute di Giò Ponti, rieditate in esclusiva per Prada. Lo spazio principale, che ospita una selezione speciale di prodotto lifestyle per la donna e per l’uomo, è caratterizzato da un’ampia vetrata affacciata sulla città e da grandi tavoli colorati e divani in legno del designer brasiliano Jorge Zalszupin con cuscino in ecopelliccia, a trasmettere un’atmosfera giocosa e disinvolta.
Alicia Vikander wears Louis Vuitton to the GQ Men Of The Year Awards 2024 in…
Louis Vuitton is delighted to announce celebrated actor Callum Turner as its newest House Ambassador.…
Beatrice Borromeo wore a Dior grey wool and silk jacket and pleated skirt. She also…
Saoirse Ronan wears custom Louis Vuitton to the 15th Governors Awards.
Elle Fanning brought poetic drama to the Hamilton Behind The Camera Awards in a Dior…
Intimissimi dà il benvenuto a Emily Ratajkowski come nuova Brand Ambassador. Intimissimi, brand italiano di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy