Miuccia Prada ha scelto Milano e l’Osservatorio, il nuovo spazio espositivo della Fondazione Prada in Galleria Vittorio Emanuele II, per presentare la linea Prada Resort 2018.
Lo spirito del luogo, il modernismo dell’avanguardia, dell’eccentricità, della bellezza e della sensualità, sigilla la collezione, con i suoi abitini doppiati dai toni pastello, i blouson sportivi con le spalle scese e le maniche riprese sui gomiti, i cappottini bordati di piume, i completi pantalone con una buffa stampa di coniglietti, i pull e le gonne tecniche portate con le collane liberty, come le monetine e le catenelle che decorano bluse e sottane, abbinate a calzini tecnici e sandali argentati.
Gli abiti sono un tripudio di dettagli preziosi. La delicatezza e l’impalpabilità dei tessuti si esalta per contrasto con i ricami a motivi déco di cristalli e paillettes che si susseguono a bordi di piume, con le maglie metalliche come profili sui fondi delle gonne.
Una collezione raccontata divinamente, tra colori pastello e neri pienissimi, colletti rigorosi e calze ricamate. Un connubio di contrasti e ispirazioni magistralmente declinati in abiti e accessori.
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy