Durante la quarta edizione degli Altagamma Digital Awards 2020 in collaborazione con Contactlab, Prada è stata premiata come “Miglior Offerta Digitale” nella categoria Best Improver 2018-2020, per l’accelerazione della trasformazione digitale e dell’approccio omnichannel.
Il 3 dicembre, durante l’evento annuale presentato dal British Fashion Council e riproposto quest’anno in formato digitale, Prada ha ricevuto il premio “Fashion Awards 2020” nella categoria Creativity.
Questa categoria premia le personalità e i marchi che, oltre a definire la moda con un approccio innovativo, hanno avuto un impatto globale durante l’ultimo anno attraverso il design, le campagne pubblicitarie e le collaborazioni.
Prada si è distinta per la propria creatività e responsabilità sociale, qualità che definiscono l’essenza di una casa di moda moderna nel settore del lusso.
Fra le tante iniziative condotte nel 2020 spiccano la campagna Prada Linea Rossa Autunno/Inverno 2020 con un cast eccezionalmente diversificato, i notevoli sforzi compiuti durante la pandemia per sostenere l’Italia e la campagna “Tools of Memory”, in partnership con Sotheby’s, i cui proventi sono stati devoluti a favore dei progetti educativi dell’UNESCO.
I co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons sono stati premiati in quanto promotori di un cambiamento positivo all’interno dell’industria della moda, per aver dimostrato la potenza della creatività e l’importanza della comunicazione con la prima sfilata disegnata insieme lo scorso settembre. Hanno ritirato il premio in modo virtuale, accogliendolo con un video discorso preregistrato.