Reiterando la prima fase di questa partnership tra l’azienda leader nel settore del lusso e l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, Prada e Adidas Originals propongono un classico senza tempo, eterno ma riprogettato in chiave moderna: la sneaker Superstar. Ora venduta singolarmente, l’iconica Superstar è proposta in tre nuove varianti di colore: nero, bianco e nero, argento e bianco. Una nuova versione per un nuovo decennio.
Questa fase della collaborazione continuativa tra Prada e Adidas sottolinea le qualità condivise che accomunano entrambe le aziende: collaborazione, innato rispetto per il patrimonio, passione per lo sport. Questa fusione di due marchi distinti e conosciuti in tutto il mondo è rafforzata dalle convinzioni e dall’impegno verso l’eccellenza assoluta. L’artigianalità costituisce l’essenza della sneaker Prada Superstar – realizzata dagli specialisti delle calzature Prada fondendo il lessico del lusso con il linguaggio dell’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni in una scarpa con uno stile che è sempre stato, in sé e di per sé, unico e innovativo.
Le sue origini – Made in Italy – sono impresse a caldo sul fianco, un marchio di qualità superlativa apprezzato in tutto il mondo, insieme ai due loghi di Prada e Adidas Originals, che compaiono entrambi sulla linguetta di ogni paio di scarpe. Il carattere fondamentale della Superstar rimane immutato: è un’icona di stile, un articolo senza tempo che non richiede di essere ridisegnato, ma riesaltato.
La campagna digitale, una rielaborazione fantastica e surreale del processo vero e proprio di creazione della Prada Superstar, sottolinea l’importanza della manifattura e della realizzazione artigianale rispetto a tutto il resto. Giocando con le proporzioni attraverso una ricostruzione in miniatura degli spazi produttivi di Prada nelle Marche, lo spettatore può osservare gli ultimi accurati ritocchi che vengono apportati ad ogni nuova variante di colore. La Superstar non è in scala ma sovradimensionata – questo gioco di proporzioni amplifica ed enfatizza le caratteristiche immediatamente riconoscibili della calzatura – la tripla striscia, il trifoglio e la punta a conchiglia in gomma – così come l’aggiunta del doppio logo di Prada e Adidas Originals.
La partnership tra Prada e Adidas continuerà a crescere e ad arricchirsi. La prossima fase di questa collaborazione è legata alla Coppa America – espressione di una passione condivisa e di una partecipazione entusiasta al mondo dello sport, sia da parte di Prada che di Adidas. La Coppa America è il più antico trofeo sportivo e la più prestigiosa regata internazionale di vela, un evento sportivo al quale Prada partecipa da tempo, con la costituzione nel 1997 del team velico Luna Rossa. In collaborazione con Adidas – pioniere nell’innovazione sportiva e nella tecnologia di precisione – questi due marchi celebreranno insieme quell’eredità di eccellenza sportiva che li accomuna.
#Pradaforadidas
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