Jane Fonda, attrice e attivista, si fa portavoce della campagna per il terzo anno consecutivo, insieme alla pluripremiata attrice Cate Blanchett, madrina di Pomellato For Women 2020.
Tra i protagonisti del video anche Laura Dern, attrice nota per la sua schiettezza e vincitrice agli Oscar 2020, Tiffany Haddish, comica e filantropa, Isabelle Huppert, attrice francese molto amata da pubblico e critica, Max Emerson, attivista LGBTQ+ e star dei social, la Dott.ssa Ghada Hatem, ostetrica-ginecologa francese fondatrice della Maison des Femmes, impegnata nella lotta contro la violenza sessuale, Sinéad Burke, scrittrice, conduttrice e attivista irlandese, David Cronenberg, acclamato regista canadese, Huang Xiangli, attrice cinese, Alba Rohrwacher, attrice italiana, Krow Kian, modella canadese transessuale, e Sabina Belli, CEO di Pomellato.
Facendo leva sulla visibilità propria di un brand di lusso, Pomellato utilizza la piattaforma Pomellato For Women per diffondere un messaggio di speranza e promuovere il cambiamento, in linea con i valori di empowerment, difesa dell’ambiente e inclusività della Maison.
Le ambassador dell’iniziativa sono donne appartenenti a discipline, generazioni e mondi diversi, che si fanno portatrici dei valori di Pomellato. Da sempre Pomellato è un brand al femminile: la maggior parte dei clienti che acquistano i suoi gioielli sono donne, così come il 74% delle risorse interne e una donna, Sabina Belli, è CEO dell’azienda dal 2015.
Pomellato viene fondata nel 1967 da Pino Rabolini, che introduce il concetto di gioiello prêt-à-porter, pensato per le donne che stavano vivendo un’epoca importante per l’emancipazione femminile. La Maison intercettava proprio uno dei desideri di quel pubblico, la cui indipendenza si definiva giorno dopo giorno: indossare gioielli più versatili, che si adattavano ai look da lavoro come da sera. Da allora, Pomellato è notoriamente un brand concepito per le donne, la cui mission, attraverso Pomellato For Women e i suoi ambassador, è ascoltare, favorire l’empowerment, promuovere la sorellanza e l’inclusione oltre al raggiungimento della parità di genere.
Sabina Belli spiega: «Nel tumultuoso clima sociale, abbiamo la responsabilità di fare tutto ciò che è in nostro potere. In qualità di leader di un brand di lusso concepito per le donne, posso assicurare che Pomellato si impegnerà al massimo per promuovere il cambiamento e l’inclusività. Ci schieriamo contro la disuguaglianza di genere, il bigottismo, il sessismo, l’omofobia, la transfobia, la xenofobia e qualsiasi altra forma di paura dell’altro. Vogliamo far sentire la nostra voce e sostenere i nostri ideali. Speriamo in un futuro più giusto, più unito e più inclusivo. Pomellato For Women celebra così la Giornata Internazionale della Donna e le conquiste del genere femminile, alla continua ricerca di un futuro migliore».
© Pomellato
L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy