Pomandère, il marchio di moda fondato da Carlo Zanuso, lancia la collezione SS19 “Dip in the Shades”.
Pomandère SS19
La collezione PE 2019 di Pomandère interpreta l’elemento “Acqua” con riflessi naturali di luce, colore e trasparenze fluide.
I tessuti si immergono e trovano nuova identità e carattere con effetti degradè che trasformano i colori con declinazioni delicate e tonali. Stampe con fiori acquatici, organze dall’effetto stropicciato e leggerezze sussurrate dalle trame ci riportano ad un mondo dove tutto trova una nuova femminilità.
I materiali composti da fibre naturali accarezzano ed evidenziano il corpo con delicatezza e armonia.
La leggerezza, la trasparenza, l’esclusività dei materiali rendono possibili forme e volumi sottili. Le trame dei tessuti esaltano i propri riflessi naturali, le superfici laminate conferiscono ai capi un aspetto iridescente, rendendoli unici ed esclusivi.
La palette cromatica propone un’unica macchia tonale carica di personalità: come gli specchi d’acqua con la declinazione dei verdi e blu; le profondità emerse con le sfumature dei rame e dei rosa che virano dalle tonalità naturali del corda. L’omogeneità e la coerenza cromatica vengono rotte da tocchi di colore decisi e vivaci come il rosso papavero, il rosa peonia e il lilla.
La leggerezza trova una concreta traduzione stilistica in abiti freschi e colorati, leggiadri e dettagliati, impreziositi da ricami esclusivi, per una rinnovata femminilità ed eleganza.
Tessuti pregiati dall’eleganza naturale e materiali ricercati danno vita a trench fluidi realizzati con la panama e il diagonale in tinto capo, a capispalla corti in trapunta jacquard e a giacche maschili in garza rosa pastello oppure rigata. La camicia riscopre la sua identità originale con tagli maschili e tessuti con armature più materiche nelle varie lunghezze fino a diventale un abito versatile dove i vari volumi e pesi dei tessuti della collezione dialogano tra loro in un gioco di mix & match.
Ricorrono stoffe esclusive come la garza ricamo fettuccia e lo jacquard etnico, i tessuti fluidi come la seta habutai 12mm tinto in capo e sfumato, i tessuti cotonieri che si snodano attraverso il popeline di cotone, le millerighe malfilé, le garze in crepe, le stampe all over tingono i voile di cotone, la garza di lino e il raso di seta. Completano la ricercata proposta il jersey in cotone lino, la felpa tinta old e i raffinati filati e punti della maglieria.
Credits: © Courtesy of T – Teresa La Fosca PR