Top news

Polimoda Open Day Online Edition

Il nuovo Polimoda tra lezioni online e tecnologia. Il 13 marzo il primo Open Day online. Il Direttore: “A Polimoda si è coniato un nuovo verbo: il futuro remoto”.

In un solo giorno Polimoda ha dispiegato 30 lezioni online su piattaforma di e-learning Blackboard e revisioni dei progetti degli studenti via Skype e WhatsApp.

Intanto, il primo Open Day online del 13 marzo sta registrando un’adesione mai vista in precedenza. Polimoda non si fa trovare impreparato di fronte all’emergenza Coronavirus e reagisce alla chiusura delle scuole – stabilita dal Decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020 – puntando sulla tecnologia.

Non si ferma così la community di Polimoda, così come la sete di sapere dei suoi studenti provenienti da oltre 70 diversi Paesi, che in questi giorni di sospensione delle lezioni frontali hanno l’occasione di sperimentare le nuove forme di didattica online che l’Istituto stava già impostando.

Stavamo già da tempo lavorando all’implementazione dell’online learning e quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus non è stato difficile organizzarci” dichiara il direttore Danilo Venturi. “La tecnologia ci aiuta a dare un minimo di continuità alle lezioni, ma anche a stare vicini agli studenti e alle loro famiglie in un momento difficile per tutti. Dobbiamo essere consapevoli che siamo di fronte ad un passaggio di portata storica e che superata l’emergenza resterà un cambiamento generale di stile di vita con cui fare i conti. Perciò a Polimoda si è coniato un nuovo verbo: il futuro remoto”.

Riconosciuto tra i migliori centri di alta formazione per la moda del mondo e con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Polimoda accoglie oltre 2300 studenti internazionali. Tra i punti di forza l’attenzione all’individuo e il forte legame con l’industria, con corsi realizzati in partnership con i leader del settore (Gucci, LVMH, Richemont, Missoni, Salvatore Ferragamo, Valentino, solo per menzionane alcuni) e docenti provenienti dall’industria. La costante crescita e un tasso record del 91% di placement degli studenti sanciscono il successo di una didattica orientata allo sbocco lavorativo.

Per tutti coloro che volessero conoscere meglio Polimoda, il 13 marzo si terrà uno speciale Open Day online. Per la prima volta assoluta, l’incontro dedicato ai potenziali studenti e alle loro famiglie di svolgerà da remoto, consentendo a un pubblico potenzialmente illimitato di conoscere l’istituto e i suoi corsi, incontrare virtualmente i responsabili della didattica, fino a programmare dei video colloqui individuali con uno dei leading teacher. È sufficiente la registrazione tramite il sito Polimoda.

Ph: © Serena Gallorini

Credit: © Courtesy of Polimoda Press Office

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Helmut Newton. Berlin, Berlin

Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…

13 ore fa

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the “Gladiator II” Movie Premiére

Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.

14 ore fa

Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up Award

HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…

16 ore fa

Quest’anno le feste sono più brillanti che mai con GUESS Eyewear!

GUESS Eyewear presenta un nuovo elegante modello con pietre di cristallo inserite su una forma…

18 ore fa

Louis Vuitton unveils its 2024 Holiday Campaign: an enchanted Carousel Adventure

Louis Vuitton invites you to embark on a magical adventure with its latest Holiday campaign,…

1 giorno fa

Linea Atelier Emé New Editorial

Il suggestivo giardino di Villa Arconati è la cornice del nuovo editoriale Sposa di Atelier…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram