Intanto, il primo Open Day online del 13 marzo sta registrando un’adesione mai vista in precedenza. Polimoda non si fa trovare impreparato di fronte all’emergenza Coronavirus e reagisce alla chiusura delle scuole – stabilita dal Decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020 – puntando sulla tecnologia.
“Stavamo già da tempo lavorando all’implementazione dell’online learning e quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus non è stato difficile organizzarci” dichiara il direttore Danilo Venturi. “La tecnologia ci aiuta a dare un minimo di continuità alle lezioni, ma anche a stare vicini agli studenti e alle loro famiglie in un momento difficile per tutti. Dobbiamo essere consapevoli che siamo di fronte ad un passaggio di portata storica e che superata l’emergenza resterà un cambiamento generale di stile di vita con cui fare i conti. Perciò a Polimoda si è coniato un nuovo verbo: il futuro remoto”.
Riconosciuto tra i migliori centri di alta formazione per la moda del mondo e con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Polimoda accoglie oltre 2300 studenti internazionali. Tra i punti di forza l’attenzione all’individuo e il forte legame con l’industria, con corsi realizzati in partnership con i leader del settore (Gucci, LVMH, Richemont, Missoni, Salvatore Ferragamo, Valentino, solo per menzionane alcuni) e docenti provenienti dall’industria. La costante crescita e un tasso record del 91% di placement degli studenti sanciscono il successo di una didattica orientata allo sbocco lavorativo.
Per tutti coloro che volessero conoscere meglio Polimoda, il 13 marzo si terrà uno speciale Open Day online. Per la prima volta assoluta, l’incontro dedicato ai potenziali studenti e alle loro famiglie di svolgerà da remoto, consentendo a un pubblico potenzialmente illimitato di conoscere l’istituto e i suoi corsi, incontrare virtualmente i responsabili della didattica, fino a programmare dei video colloqui individuali con uno dei leading teacher. È sufficiente la registrazione tramite il sito Polimoda.
Ph: © Serena Gallorini
Credit: © Courtesy of Polimoda Press Office
Helmut Newton. Berlin, Berlin Berlin had an indelible influence on Helmut Newton and his photographic…
Lux Pascal wears Stephane Rolland for the "Gladiator II" Movie Premiére.
HTSI lancia il BEST LUXURY START UP AWARD, un prestigioso riconoscimento dedicato alle start-up che…
GUESS Eyewear presenta un nuovo elegante modello con pietre di cristallo inserite su una forma…
Louis Vuitton invites you to embark on a magical adventure with its latest Holiday campaign,…
Il suggestivo giardino di Villa Arconati è la cornice del nuovo editoriale Sposa di Atelier…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy