Quintessenza del DNA di ISSEY MIYAKE, queste tre collezioni combinano tecnologia e design innovativo, dando vita ad abiti e accessori distintivi e contemporanei. Il debutto presenterà le proposte SS18 e la nuova serie speciale IKKO TANAKA ISSEY MIYAKE.
PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE, in collaborazione con Symphony, ha scelto una prime location di 115 mq a piano terra nella prestigiosa Fashion Avenue del Dubai Mall. Lo store è stato disegnato dall’architetto Olivier Douillet di Totem + Studio London.
Lo spazio è caratterizzato da linee minimali e da un luminoso bianco su pavimenti e pareti. Gli abiti, che sembreranno galleggiare nel vuoto, saranno la principale nota di colore. I pannelli curvi posteriori sono stati realizzati in marmo Terrazzo, una base bianca impreziosita da sottili volute di vetro verde smeraldo e tocchi d’oro. Il mobilio è in Perspex traslucido, che ben si sposa con lo spazio e la luce circostanti. Le vetrine ospitano uno schermo sul quale vengono riprodotte meravigliose immagini delle collezioni. Gli stand sono in acciaio inossidabile leggermente spazzolato e le cornici delle vetrine hanno una finitura specchiata.
Le Collezioni:
PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE viene presentato per la prima volta nella stagione SS 1994. L’iconica collezione racchiude la vera essenza di ISSEY MIYAKE e ne riassume i concetti fondamentali; il vero valore del design sta nell’uso quotidiano e nel comfort di chi lo indossa.
BAO BAO ISSEY MIYAKE è una linea di borse e accessori dal tema “shapes made by chance”. La caratteristica del brand è la flessibilità, funzionale al moderno stile di vita. Sin dal suo esordio nel 2000, ha proposto una gamma unica di prodotti attraverso la ricerca di forme nate da pezzi semplici e materiali diversi.
HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE è un nuovo concetto d’abbigliamento per l’uomo contemporaneo, reso possibile dallo sviluppo dell’originale tecnologia di plissé ISSEY MIYAKE. Il tessuto utilizzato per le collezione è anti piega e di rapida asciugatura, inoltre utilizza anche un plissé uniforme per evitare che gli indumenti si attacchino alla pelle. Di conseguenza, i vestiti sono comodi, resistenti e leggeri.
Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy