Top news

Pleats Please Issey Miyake AW17: “Anima of Onomatopeia”

“Anima of Onomatopeia”. Il video, realizzato da Tomohiro Okazaki, celebra la collezione PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE AW17 ispirata al ricco mondo delle onomatopee del linguaggio giapponese.

Il tema della collezione PLEATS PLEASE ISSEY MIYAKE AW 2017 è “ONOMATOPEIA”; l’uso di dinamici patterns e forme per esprimere le immagini magnificamente ricche che scaturiscono dalle parole.

Per questa collezione è stato realizzato un video in stop motion, “ANIMA OF ONOMATOPEIA”. Il clip mostra come il mondo delle onomatopee espresso da PLEATS PLEASE prenda vita con forza e movimenti.

L’immagine ottenuta da una singola parola si muove con il suono esprimendo divertimento e piacere.

■ Concetto. Questo video raccoglie e classifica le numerose onomatopee della lingua giapponese e le fa sembrare dei bio-campioni.

■ Biografia dell’autore: Tomohiro Okazaki – designer
Nasce nel 1981 e si laurea alla Tokyo Zokei Univeristy. Nel 2011 fonda il suo studio, SWIMMING. Partendo dai concetti e dalla progettualità del graphic design, ha creato il design per materiali cartacei, video e mostre. Tra i suoi lavori più importanti vi è la progettazione e la produzione del programma tv “split up! Design-ah” in onda sulla NHK Educational TV; inoltre ha collaborato alla mostra “Design Anatomy”, tenutasi presso il 21_21 DESIGN SIGHT.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR

Share
Pubblicato da
Rosalba Radica

Leggi anche

Altagamma: nuova edizione del Premio Giovani Imprese

9ª edizione del PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA Candidature aperte fino al 15 giugno 2025.

10 ore fa

Lando Norris wins the Formula 1 Louis Vuitton Australian Grand Prix 2025

Il trofeo per il pilota vincitore del FORMULA 1® LOUIS VUITTON AUSTRALIAN GRAND PRIX 2025,…

12 ore fa

Vans svela un nuovo modello di calzature, le Super Lowpro

Vans annuncia il lancio della Super Lowpro, una nuovissima silhouette ispirata alle Vans Serio, una…

3 giorni fa

All-American Ads of the 90s

Revisit the 1990s in a massive compendium of advertising gems that sold Generation X and…

3 giorni fa

Louis Vuitton, Title Partner del Formula 1® Australian Grand Prix 2025 di Melbourne, presenta il nuovo logo per il Gran Premio™

Louis Vuitton, Title Partner del Formula 1® Australian Grand Prix 2025 di Melbourne, presenta il…

3 giorni fa

Cate Blanchett wore Louis Vuitton to the ‘Black Bag’ London Screening

Cate Blanchett rewears Louis Vuitton Fall-Winter 2023 look 34 to the “Black Bag” screening in…

4 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione - Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X - Instagram