Pitti Uomo: la Finlandia sarà la Guest Nation

I nomi più promettenti della nuova scena fashion finlandese saranno protagonisti a Firenze del progetto speciale Guest Nation, promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in occasione di Pitti Immagine Uomo 93 (Firenze, 9-12 gennaio 2018).

Pitti Uomo: la Finlandia sarà la Guest Nation
Teemu Muurimäki

I nomi più promettenti della nuova scena fashion finlandese saranno protagonisti a Firenze del progetto speciale GUEST NATION, promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in occasione di Pitti Immagine Uomo 93 (Firenze, 9-12 gennaio 2018).

Otto brand e designer finlandesi sono stati selezionati per presentare le loro collezioni alla Fortezza da Basso, nell’area speciale dello Spazio Carra e con un evento che si svolgerà in città in occasione del salone.

I brand coinvolti sono alcuni dei nomi di punta del menswear finlandese. Dai giovani e già acclamati designer da poco laureatisi alla prestigiosa Aalto University, Rolf Ekroth Julia Männistö, fondatrice del marchio Mannisto, a brand più consolidati come la linea di urban workwear Formal Friday, la collezione di calzature firmata Saint Vacant fino al minimalista Nomen Nescio.

La selezione include anche brand iconici della moda finlandese come Turo e R-Collection, che per l’occasione presenteranno speciali collaborazioni con giovani designer emergenti: Turo collaborerà con il talentuoso designer Ikla Wright, attualmente basato a Londra, mentre R-Collection presenterà una capsule collection assieme all’astro nascente della moda finlandese Heikki Salonen. E nel gruppo dei designer anche un altro degli stilisti finlandesi oggi di maggior successo, Heikki Salonen, che ha collaborato con Erdem, Diesel e altri prestigiosi brand del gruppo OTB e che a Pitti Uomo lancerà la sua nuova collezione Viner Articles.

Pitti Uomo 93 | 9-12 gen 2018