Un’edizione all’insegna dell’innovazione. Sono ben dieci le novità che D’Acquasparta presenta in occasione di Pitti Uomo 92 (13-16 giugno 2017), all’interno del proprio stand H13, nel Padiglione Centrale della Fortezza da Basso di Firenze.
Alla kermesse dedicata alla moda maschile, il noto brand fiorentino presenta la collezione primavera/estate 2018, che si compone di 5 linee per l’uomo, ed altrettante per la donna, tutte caratterizzate da lavorazioni sempre più preziose e ricercate e dall’artigianalità Made in Italy.
Per quanto riguarda l’uomo, sono presenti 3 novità assolute, che entrano a far parte del mondo D’Acquasparta. La prima riguarda il modello “Duccio”, sneaker con fondo a casetta leggerissimo e pellami morbidi, dove il colore predomina come è nella tradizione D’Acquasparta. Questo articolo presenta anche una versione “top”, realizzata con pellami tinti in botte, con colori che vanno dal rosso al giallo , verde cuoio e blu.
La seconda novità riguarda la linea “Vieri”, scarpa realizzata con una suola extra light dove il colore bianco è il tema dominante, accompagnato da piccoli dettagli che rendono la scarpa unica nel suo genere.
Terza new entry, “Brunelleschi”, sneaker che rappresenta il top di gamma delle running D’Acquasparta, realizzata con suola Vibram, dai contenuti tecnici e stilistici innovativi e tomaia realizzata in un connubio tra tessuto e pelle invecchiata.
LA LINEA DONNA – Anche se Pitti si rivolge alla moda maschile, D’Acquasparta espone anche le nuove linee dedicate all’universo femminile. In particolare si tratta di 5 modelli: “Rachele”, realizzata con pelle leggerissima e suola in gomma rialzata, “Gemma”, top di gamma con suola extra light e pellami monocromatici, arricchiti con inserti in cavallino e stampa di pitone; infine, gli articoli “Matilde” e “Gaia”, realizzati con pellami in pieno fiore, dal colore bianco.
A questi modelli si affianca poi una nuova calzatura, denominata “Chimera” e realizzata con il marchio D’NA by D’acquasparta. Molto colorata, come nel carattere dell’azienda fiorentina, si colloca nel segmento contemporary luxury.
Credits: © Courtesy of hlstampa.com
Dior presents the Men Fall 2025 Collection by Kim Jones.
Il lusso tra evoluzione e declino: dalla crisi di desiderabilità alla necessità di ridefinire valori,…
Dolce&Gabbana inaugura una boutique di lusso e un caffè al Bujairi Terrace di Diriyah.
Il lusso è una START UP: nasce il primo Premio HTSI Best Luxury Start Up…
OTW by Vans sceglie la rider del Team Skate di Vans Beatrice Domond per un’esclusiva…
David Bailey. Eighties Padded shoulders, big hair, and bold colors: Go back in time to…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Fashion Press supplemento a L'Opinionista Giornale Online - tutti i diritti sono riservati
reg. trib. di Pescara n.08/08 - iscrizione al ROC n°1798 - P. iva 01873660680
Contatti - Redazione -
Pubblicita' - Notizie moda del giorno - Privacy Policy - Cookie Policy