Sarà un’edizione straordinaria quella che vivremo – finalmente di nuovo insieme – dal 30 giugno al 2 luglio in Fortezza da Basso. Anzitutto perché Pitti Uomo torna a svolgersi in presenza, con un protocollo dettagliato di sicurezza. Ma anche perché è la 100esima edizione, che vogliamo onorare nel segno della concretezza e dell’orgoglio.
In via di definizione il calendario degli eventi, dei guest e dei progetti speciali che animeranno le giornate in Fortezza. Anche l’allestimento sarà molto diverso dal solito: per un nuovo concetto delle distanze, dei movimenti e delle interazioni, per la valorizzazione del segno Pitti 100. E come sempre, al centro dell’attenzione ci sarà una selezione dei migliori brand internazionali, che a ogni edizione scelgono Pitti Uomo per raccontare la loro visione della moda di oggi e di domani.
Ecco allora una preview di quello che vi aspetta:
Di seguito alcuni dei brand che hanno già confermato la partecipazione a Pitti 100:
070 Studio // Alea // Alessandro Gherardi // Alexander Hotto // Alphatauri // Amedeo Testoni // B Settecento // Barbed // Barbour // Baracuta // Boemos // Bohonomad // Boot Black // Brandblack // Briglia 1949 // Brunello Cucinelli // Canadian “Capsule” // Chapal // Colors Of California // C.O.F Studio // C.P. Company // Crocs // Cycle // Caruso // Doucal’s // Drm // Flower Mountain // Franceschetti // G.R.P. // Green George // Gi’n’gi’ // Good Year Eagle // Harris Wharf London // Heinz Bauer Manufakt // Herno Laminar // Herno // Hoka One One // Invicta // Ipanema // Irish Crone // Kired // Kleman // Lardini // L. F. Lidfort // L’impermeabile // Leathersmith Of London since 1839 // Legendar // Lords & Fools // Ma’ry’ya // Manuel Ritz // Max Rohr // MC2 Saint Barth // MCS // Moaconcept // Momodesign // Mou // Munich X // Museum The Original // Nine :inthe: morning // Olow // P.Le Moult // Pal Zileri // Pantofola D’oro 1886 // Paoloni // Paraboot // Paul & Shark // Phil Petter // Piacenza Cashmere 1733 // Pierre Louis Mascia // P.M.D.S. Premium Mood Denim Superior // Rbrsl // Roberto Collina // Roy Roger’s // RUN OF Runarchy Attitude // S4 Jackets // Saint James // Sartorio // Save The Duck // Schneiders // Seraphin // Spektre Eyewear // Sseinse // Stefano Ricci // Stetson // Sun68 // Sunhouse // Tatras // Teva Original // Tombolini // Tmb // Transit Uomo // Unfeigned // Unimatic // Voile Blanche // Zermatt
Il percorso all’interno delle collezioni si articolerà in tre macro aree, tre percorsi speciali che raccontano le diverse anime del menswear: Fantastic Classic – l’evoluzione del classico nelle sue versioni più innovative e contemporanee, Dynamic Attitude – la passione per outdoor come punto di incontro tra sport e streetwear, Superstyling – la ricerca di nuovi canoni stilistici che anticipano le tendenze. Oltre alle macro aree il salone presenterà anche spazi espositivi indipendenti, in cui i brand potranno esprimersi e illustrare le proprie collezioni.
La Fortezza da Basso sarà il grande set di una serie di eventi e progetti speciali che coinvolgeranno i brand di riferimento: presentazioni, esperienze live, talk e molte altre occasioni per una full immersion nella moda maschile. Nei prossimi giorni annunceremo i nomi dei guest e di tutti i protagonisti.
A Pitti Uomo 100 verrà presentata la terza edizione di Sustainable Style, un progetto speciale che fin dal suo esordio ha attratto l’attenzione della stampa e dei top buyer. Giorgia Cantarini, fashion journalist e curatrice del progetto, presenterà una nuova selezione di brand innovativi che creano e producono seguendo criteri di eco-responsabilità. Sustainable Style è uno dei progetti realizzati grazie alla collaborazione di Pitti Immagine con UniCredit, incentrata sui temi della sostenibilità e innovazione.
Una novità assoluta che si inaugura con le edizioni estive dei saloni di Pitti Immagine. Pitti Studios sarà un servizio di produzione contenuti – foto, video e storytelling – pensato per valorizzare le proposte dei brand in un’ottica cross-canale social e digital media, su Pitti Connect e sulle piattaforme dell’espositore. Il risultato è un racconto creativo, altamente performante, pensato in base alle caratteristiche del brand, per comunicare al meglio e in maniera globale le sue caratteristiche.
Credits: © Courtesy of Pitti Immagine
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